Skip to main content

Il sindaco Roberto Dipiazza al primo giorno della riunione dei ministri dell'istruzione del G7 a Trieste

Questo pomeriggio (giovedì 27 giugno) al Salone degli Incanti il sindaco Roberto Dipiazza ha portato i saluti della città all'evento “Il ruolo dell’istruzione e della formazione professionale: caso di studio nel campo della lavorazione del caffè per favorire lo sviluppo sostenibile”, inserito nella scaletta della riunione dei...
 |  Nik97  |  Notizie

Questo pomeriggio (giovedì 27 giugno) al Salone degli Incanti il sindaco Roberto Dipiazza ha portato i saluti della città all'evento “Il ruolo dell’istruzione e della formazione professionale: caso di studio nel campo della lavorazione del caffè per favorire lo sviluppo sostenibile”, inserito nella scaletta della riunione dei ministri dell'Istruzione del G7, in programma da oggi (giovedì 27 giugno) a dopodomani (sabato 29 giugno) a Trieste. 

 

Il sindaco Roberto Dipiazza ha dichiarato che il G7 dell'Istruzione, deciso dal governo proprio a Trieste, dà lustro alla nostra città, che su questo tema rappresenta un unicum in Italia per quanto riguarda il sistema educativo a partire dai più piccoli. Dal punto di vista del sindaco Roberto Dipiazza, un buon sistema dell'istruzione è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e del nostro Paese. Il sindaco ha inoltre dato il benvenuto a Trieste e augurato buon lavoro al ministro Valditara e ai rappresentanti dei Paesi presenti. Il sindaco Roberto Dipiazza ha infine ringraziato Illy Caffè, che a partire da Trieste rappresenta i valori dell'Italia e della sostenibilità nel mondo.

 

Tale evento è stato preliminare al ricevimento di apertura ufficiale del G7, con il discorso del ministro dell'Istruzione italiano Giuseppe Valditara, calendarizzato per la serata odierna nel Castello di Miramare, sempre con la presenza del primo cittadino Roberto Dipiazza a fare gli onori di casa nell'accogliere gli ospiti istituzionali a Trieste.

Parole chiave: Trieste