Skip to main content

“Scopri Opicina una sera d'estate”: provvedimenti di viabilità

Il Comune di Trieste informa che, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Scopri Opicina una sera d'estate” in programma il 14 luglio, ha disposto i seguenti provvedimenti, così come previsti dall'Ordinanza N. 552-24.   Dalle ore 13.00 alle ore 19.00 di venerdì 12.07.2024 e comunque fino al termine della manifestazio...
 |  Nik97  |  Notizie

Il Comune di Trieste informa che, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Scopri Opicina una sera d'estate” in programma il 14 luglio, ha disposto i seguenti provvedimenti, così come previsti dall'Ordinanza N. 552-24.

 

Dalle ore 13.00 alle ore 19.00 di venerdì 12.07.2024 e comunque fino al termine della manifestazione:

  • divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente nelle seguenti località con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente in: strada Per Vienna (lungo la S.R. n. 58 “Della Carniola”), nel tratto dello slargo antistante i n.ri civ.: 20-22-24-26 nei pressi dell’intersezione con via Vladimir Bartol (lato numeri civici pari);

Dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di venerdì 12.07.2024 e comunque fino al termine della manifestazione:

  • divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli laddove non già esistente nelle seguenti località: strada Per Vienna (lungo la S.R. n. 58 “Della Carniola”), tra la rotatoria di Opicina e l’intersezione con via Di Basovizza (ambo i lati); via Nazionale (lungo la S.R. n. 58 “Della Carniola”), tra la rotatoria di Opicina e l’intersezione con piazzale Monte Re (ambo i lati) fatta eccezione per il parcheggio riservato ai taxi posto davanti al civico 49 di via Nazionale per il quale il divieto di sosta è limitato alle ore 21,00; via Di Prosecco (lungo la S.R. TS n. 1 “Del Carso”), tra la rotatoria di Opicina e l’intersezione con via Doberdò (ambo i lati) nonché lungo la diramazione laterale lungo carreggiata secondaria sottostante la strada principale nella zona del guardrail (ambo i lati); via Dell’Ermada, nel tratto iniziale a senso unico di marcia a partire dall’intersezione con piazzale Monte Re (ambo i lati); via Vladimir Bartol, tra l’intersezione con strada Per Vienna e l’intersezione con via Di Prosecco (ambo i lati); via Di Prosecco, sul piazzale laterale posto di fronte al n.ro civ. 6, in corrispondenza dell’intersezione tra via Di Prosecco e via Vladimir Bartol (tutto il piazzale).

Dalle ore 19.00 di venerdì 12.07.2024 alle ore 4.00 di sabato 13.07.2024, secondo le seguenti modalità e comunque fino al termine della manifestazione:

  • istituzione del doppio senso di marcia per i mezzi diretti alle proprietà laterali in via Dell’Ermada, nel tratto iniziale attualmente regolamentato a senso unico di marcia a partire dall’intersezione con piazzale Monte Re;

 

Dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di venerdì 12.07.2024 e comunque fino al termine della manifestazione:

  • divieto di transito tutti i veicoli privati, per tutti i veicoli nelle seguenti località: a. via Nazionale (lungo la S.R. n. 58 “Della Carniola”), nel tratto tra l’intersezione con via Di Prosecco e l’intersezione con piazzale Monte Re; strada Per Vienna (lungo la S.R. n. 58 “Della Carniola”), tra l’intersezione con via Di Prosecco e l’intersezione con via Di Basovizza; via Di Prosecco (lungo la S.R. TS n. 1 “Del Carso”), tra l’intersezione con via Nazionale e l’intersezione con via Doberdò; via Della Vena, tra l’intersezione con via Dei Ginepri e l’intersezione con via Nazionale; via Vladimir Bartol, tra l’intersezione con strada Per Vienna e l’intersezione con via Di Prosecco.

Eventuali deroghe a quanto indicato a favore dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine, dei frontisti diretti alle proprietà laterali. Eventuali modifiche all’assetto della sosta e della circolazione e ulteriori deroghe potranno essere adottate dalle forze di polizia e/o dal personale della Polizia Locale presente sul posto a seconda delle necessità riscontrate al momento.

Parole chiave: Trieste