Skip to main content

Riapre a Monfalcone lo storico Caffè Roma

Monfalcone da questa mattina si riappropria di un luogo simbolo del relax e del divertimento per intere generazioni di monfalconesi. Ha riaperto infatti, dopo alcuni mesi di stop forzato dovuto a un guasto negli impianti che ha comportato importanti lavori di ripristino e ristrutturazione dei locali, lo storico Caffè Roma di viale San Marco, pre...
 |  Nik97  |  Notizie

Monfalcone da questa mattina si riappropria di un luogo simbolo del relax e del divertimento per intere generazioni di monfalconesi.
Ha riaperto infatti, dopo alcuni mesi di stop forzato dovuto a un guasto negli impianti che ha comportato importanti lavori di ripristino e ristrutturazione dei locali, lo storico Caffè Roma di viale San Marco, presentandosi ai clienti in una veste tutta nuova.
Un “bentornato” festeggiato da una nutrita schiera di avventori abituali e salutato dal sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, e dall’assessore al Commercio, Luca Fasan, che hanno portato la vicinanza dell’amministrazione ai gestori del locale.
“Un punto di riferimento per la città, che oggi riapre per continuare ad accogliere clienti vecchi e nuovi - rileva il sindaco Cisint.
Intere generazioni di monfalconesi sono passati al Caffè Roma - che per molti è identificato come “bar mudanda” proprio per esprimere l’atmosfera informale, tipica della famiglia e delle cerchie amicali, che si respira al suo interno - che ora si ripresenta completamente rinnovato, con un’immagine moderna e curata. Complimenti ai gestori che hanno saputo trasformare un problema in opportunità, continuando con coraggio a tenere in vita una storica attività commerciale della città, garantendo non solo un utile servizio pubblico ma anche la cordialità, la cortesia e l’allegria che chiunque varchi la porta d’ingresso sa di trovare”.

Parole chiave: Monfalcone