Skip to main content

Nuovo slancio per il mercato settimanale di Monfalcone grazie alle nuove disposizioni per il decoro e la pulizia dei banchi di vendita

A Monfalcone il mercato settimanale ha ricevuto un nuovo slancio grazie alle disposizioni per il decoro e la pulizia degli stand entrate in vigore all’inizio di settembre. Un positivo riscontro, sia da parte degli ambulanti che degli avventori, è stato rilevato nel corso del sopralluogo che l’assessore al Commercio, Luca Fasan, accompagnato da ...
 |  Nik97  |  Notizie

A Monfalcone il mercato settimanale ha ricevuto un nuovo slancio grazie alle disposizioni per il decoro e la pulizia degli stand entrate in vigore all’inizio di settembre.

Un positivo riscontro, sia da parte degli ambulanti che degli avventori, è stato rilevato nel corso del sopralluogo che l’assessore al Commercio, Luca Fasan, accompagnato da tecnici del Suap e dalla Polizia locale, ha effettuato lo scorso mercoledì per verificare il rispetto delle nuove normative e delle disposizioni sull’ordine e il decoro dei banchi di vendita. 

“Abbiamo avuto modo di constatare un alto livello di conformità: tutti gli ambulanti rispettavano le nuove regole, dimostrando grande impegno e disponibilità a mantenere ordine e pulizia nel mercato, punto di riferimento per la nostra città e per il territorio circostante - riferisce l’assessore Fasan. 

Un risultato positivo ottenuto anche grazie al lavoro dei tecnici e della Polizia locale con i quali, nelle passate settimane, abbiamo effettuato ulteriori sopralluoghi per dialogare con i venditori e ricordare loro l’imminente entrata in vigore del nuovo regolamento per la disciplina dell’attività commerciale sulle aree pubbliche.

Le nuove disposizioni, che puntano a valorizzare ulteriormente l’aspetto estetico e la qualità del mercato, hanno trovato terreno fertile tra gli ambulanti, che hanno risposto con entusiasmo e impegno, offrendo agli avventori la visione di un mercato più pulito, ordinato e decoroso, che bene si sposa con il contesto del centro cittadino recentemente rinnovato e riqualificato. 

Un clima di piena collaborazione testimoniato anche dalla volontà dei venditori di ristabilire l’ordine nei pochi casi in cui la merce era stata riposta in modo non conforme. Inoltre, commenti positivi sono pervenuti anche dai clienti, che hanno molto apprezzato la nuova versione del mercato settimanale”.

Le nuove disposizioni contribuiscono infatti a rendere il mercato di Monfalcone un luogo sempre più attrattivo per i cittadini e i turisti, garantendo una migliore organizzazione degli spazi e una maggiore attenzione all'ordine delle merci e alla pulizia dei banchi.

Nel corso del sopralluogo sono stati segnalati dallo staff tecnico del Comune alcuni piccoli interventi di manutenzione immediatamente presi in carico dagli ambulanti, come la pulizia delle tende, con la sostituzione già in programma per i casi più urgenti.

L'Amministrazione Comunale continuerà a monitorare il rispetto del nuovo regolamento, con l'obiettivo di mantenere alta la qualità dell’offerta e del contesto urbano in cui il mercato si svolge.

Parole chiave: Monfalcone