Skip to main content

Vino, l'assessore Scoccimarro alla presentazione della nuova etichetta dedicata all'imperatrice Livia

"Mi complimento con l'imprenditore Lenarduzzi perché con i suoi progetti porta avanti la cultura e i prodotti del territorio, innovando e guardando sì al futuro ma con le radici solidamente legate al passato". Lo ha detto al Villaggio del Pescatore (Duino Aurisina) l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro nel corso dell...
 |  Redazione sport  |  Notizie

"Mi complimento con l'imprenditore Lenarduzzi perché con i suoi progetti porta avanti la cultura e i prodotti del territorio, innovando e guardando sì al futuro ma con le radici solidamente legate al passato".

Lo ha detto al Villaggio del Pescatore (Duino Aurisina) l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro nel corso della presentazione del vino 'Pucinum. Il vino dell'imperatrice Livia' fatta da Maurizio Lenarduzzi, titolare di Marina Timavo e sostenitore del progetto 'Bacino dell'Alto Adriatico'. Presenti all'evento, tra gli altri, anche i sindaci Roberto Dipiazza (Trieste) e Igor Gabrovec (Duino Aurisina).

Come ha ricordato l'esponente della Giunta regionale, Livia (seconda moglie dell'imperatore Augusto) visse ben oltre quella che era l'aspettativa di vista dell'epoca e, come viene raccontato dagli storici antichi, era solita consumare quotidianamente un bicchiere di vino prodotto nel nostro
territorio.

L'assessore, sottolineando l'obiettivo conseguito da Lenarduzzi con il marchio registrato del vino 'Pucinum', ha elogiato l'imprenditore "per la sua poliedricità e la sua visione mirata all'innovazione".

Parole chiave: Trieste