Skip to main content

Il più antico chiosco di Barcola, targa del sindaco Dipiazza ad Alessandro Rossi

Oggi (giovedì 26 settembre) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato una targa adAlessandroRossi, attuale titolare del Chiosco Bar Bivio Inn 1948: è il più antico sul lungomare di Barcola, dalla sua apertura sempre sotto la medesima gestione familiare. Erano presenti anche l'assessore ...
 |  Redazione sport  |  Notizie

Oggi (giovedì 26 settembre) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato una targa adAlessandroRossi, attuale titolare del Chiosco Bar Bivio Inn 1948: è il più antico sul lungomare di Barcola, dalla sua apertura sempre sotto la medesima gestione familiare.

Erano presenti anche l'assessore alle Politiche del Territorio Michele Babuder; il consigliere comunale Alberto Polacco; la sorella del titolare, Antonella Rossi, e i loro familiari.

Ha dichiarato il sindaco Roberto Dipiazza: "Amo le storie imprenditoriali di persone che, partendo dal nulla, contribuiscono a scrivere la storia commerciale della città".

Il sindaco Roberto Dipiazza ha quindi consegnato al titolare la targa del Comune di Trieste con la dicitura: "Al Chiosco Bar Bivio Inn 1948, primo del suo genere sul lungomare di Barcola, in segno di stima e apprezzamento per la longeva attività nel segno della continuità familiare". 

L'attuale titolare dell'attività è appunto AlessandroRossi, che gestisce assieme alla famiglia: ha spiegato che il chiosco è stato fondato nel 1948 dai nonni, Manuela Amato e Giuseppe Spadaro, il quale aveva intuito le potenzialità di un chiosco sul lungomare di Barcola. All'epoca ancora non esisteva qualcosa di simile in quel luogo. Successivamente l'esercizio è passato sotto la gestione di Angelo Rossi e Francesca Spadaro (genitori di Antonella Alessandro). Si arriva poi al presente.

Parole chiave: Trieste