Skip to main content

Nic In School a Trieste, l’incontro della chef Ambra Marca con i giovani allievi di cucina

Il 17 gennaio a Trieste si è tenuto il riuscitissimo appuntamento di Nic in School con le scuole alberghiere e l’Associazione Cuochi Trieste.   Nic in Scool è il programma della Nazionale Italiana Cuochi per le scuole attraverso il quale si avvicinano i giovanissimi alle gare e alla passione per il mestiere in cucina. Ambra Marca, chef d...
 |  Nik97  |  Notizie

Il 17 gennaio a Trieste si è tenuto il riuscitissimo appuntamento di Nic in School con le scuole alberghiere e l’Associazione Cuochi Trieste.

 

Nic in Scool è il programma della Nazionale Italiana Cuochi per le scuole attraverso il quale si avvicinano i giovanissimi alle gare e alla passione per il mestiere in cucina.

Ambra Marca, chef del team pluripremiato nel mondo, ha incontrato gli allievi del Civiform, che ha ospitato l’evento, dell’Ad Formandum e dell’ISIS Pertini che hanno risposto con piacere all’invito.

Una cinquantina i giovanissimi che hanno assistito all’incontro, partecipando attivamente con interesse e curiosità.

 

La giornata di formazione ha previsto l’esposizione di contenuti teorici e la realizzazione in modalità show-cooking di alcune preparazioni/piatti  propedeutici alla partecipazione alle competizioni di settore.

 

Questi importanti momenti di formazione sono organizzati dalla Nic, affiliata alla Federazione Cuochi Italiana e in particolare quello Triestino è stato voluto e organizzato dall’Associazone Cuochi Trieste, affiancata dall’Unione Cuochi Regionale.

 

“Un momento di condivisione, entusiasmo e interesse che ancora una volta abbatte i luoghi comuni sui giovani di oggi”, ha detto Luca Gioiello, Presidente di ACTrieste, “i ragazzi, pur se guidati dai docenti, hanno dimostrato grande partecipazione e curiosità. Il mestiere del cuoco è un lavoro duro, ma ci sono aspetti che possono avvicinare i più giovani come tutto il mondo delle gare, che dà tante soddisfazione e al quale da anni mi dedico proprio per coinvolgere gli allievi”.

Parole chiave: Trieste