Skip to main content

Via Frausin: chiusura al traffico veicolare da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024 per la bonifica dell'area

L’Amministrazione Comunale sta procedendo con l'intervento propedeutico alla bonifica dell'area di via Frausin che necessita della demolizione di parte del fabbricato prospiciente la strada, al fine di poter entrare coi macchinari. Per tale motivo il 18 marzo sono iniziate le demolizioni che si concluderanno entro 45 gg...
 |  Nik97  |  Notizie

L’Amministrazione Comunale sta procedendo con l'intervento propedeutico alla bonifica dell'area di via Frausin che necessita della demolizione di parte del fabbricato prospiciente la strada, al fine di poter entrare coi macchinari.

Per tale motivo il 18 marzo sono iniziate le demolizioni che si concluderanno entro 45 gg.

In occasione della demolizione del fabbricato, fronte strada, verrà effettuata la chiusura della via Frausin al traffico veicolare (Ordinanza temporanea di viabilità n. 309-24 in allegato) per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle operazioni, della durata di 3 giorni naturali e consecutivi da svolgere nelle giornate di lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo 2024:

  • istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (ore 0,00 –24,00) per tutti i veicoli laddove non già esistente, in via Luigi Frausin, nel tratto di 95 mt. circa compreso tra il n.ro civ. 2 ed il n.ro civ. 20 (ambo i lati)

  • istituzione del divieto di transito pedonale (ore 0,00 –24,00)per tutti i pedoni in via Luigi Frausin, nel tratto indicato al punto precedente(lato numeri civici dispari)

  • istituzione del divieto di transito (esclusivamente dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nonché dalle ore 13,30 alle ore 16,00 e/o comunque in orari non interferenti con quelli di entrata/uscita dal limitrofo complesso scolastico) per tutti i veicoli in via Luigi Frausin, nel tratto di 150,00 mt. circa tra l’intersezione con via Paolo Veronese/via San Giacomo in Monte e l'intersezione con via San Marco/campo San Giacomo;

 

In considerazione della presenza in via Frausin 12 della scuola secondaria di I° grado "Ivan Cankar" i lavori verranno effettuati durante le vacanze pasquali, dal 28/03 al 2/04 compresi (Ordinanza temporanea in linea di viabilità N. 294-24 in allegato).

Per un intervento della durata di 6 giorni naturali e consecutivi da svolgersi esclusivamente da giovedì 28 marzo 2024 a martedì 2 aprile 2024:

  • istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione (ore 0,00 –24,00) per tutti i veicoli laddove non già esistente, in via Luigi Frausin, nel tratto di 45 mt. circa antistante i n.ri civ.: 12-14-16-18 (ambo i lati);

  • istituzione del divieto di transito pedonale (ore 0,00 –24,00) per tutti i pedoni in via Luigi Frausin, nel tratto di 35 mt. circa antistante il n.ro civ. 7 (lato numeri civici dispari);

  • istituzione di un attraversamento pedonale provvisorio di cantiere in via Luigi Frausin, in prossimità del passo carraio adiacente l’edificio individuato dal n.ro civ. 20;4)

  • istituzione del divieto di transito (ore 0,00 –24,00) per tutti i veicoli in via Luigi Frausin, nel tratto di 150,00 mt. circa tra l’intersezione con via Paolo Veronese/ via San Giacomo in Monte e l'intersezione con via San Marco/campo San Giacomo;

  • la revoca provvisoria dello stallo (generico) riservato ai disabili attualmente posizionato in prossimità del n.ro civ. 16 di via Luigi Frausin e spostamento temporaneo dello stesso nella nuova momentanea collocazione sempre in via Luigi Frausin ma nel tratto antistante il n.ro civ. 20 dopo l’attraversamento provvisorio - di cui al precedente punto 3 - in direzione di campo San Giacomo/via San Marco - di cui al precedente punto 3 - in direzione di campo San Giacomo/via San Marco.

A tale scopo è stata predisposta da parte degli uffici anche l'autorizzazione deroga al rumore.

 

(C.S.)

Parole chiave: Trieste