Skip to main content

Ancora pochi giorni per la sistemazione di via Pisani, importante snodo cittadino del rione Panzano

Ulteriore passo avanti per la riqualificazione e l’accessibilità di Monfalcone. Ancora pochi giorni per la sistemazione di via Pisani, importante snodo cittadino del rione Panzano. “Un punto di interesse storico e viabilistico molto importante, cuore del rione dei cantieri e della memoria dei nostri padri e dei nostri nonni. Una via molto atten...
 |  Nik97  |  Notizie

Ulteriore passo avanti per la riqualificazione e l’accessibilità di Monfalcone. Ancora pochi giorni per la sistemazione di via Pisani, importante snodo cittadino del rione Panzano.

“Un punto di interesse storico e viabilistico molto importante, cuore del rione dei cantieri e della memoria dei nostri padri e dei nostri nonni. Una via molto attenzionata, sia dal punto di vista del presidio che da quello del traffico”, rileva l’Amministrazione Comunale.


Ancora una settimana di cantiere per mettere in sicurezza la via: “le mattonelle e le lastre di pietra della pavimentazione con dissesto vengono asportate dal piano di transito e riposizionate - spiega il tecnico del Comune Andrea Olivetti - rimettendo a terra le mattonelle che si possono recuperare e integrandole con le nuove mattonelle arrivate in cantiere. Abbiamo suddiviso il lavoro in piccoli cantieri temporanei per consentire il normale transito e assicurare un lavoro minuzioso e duraturo nel tempo”.

La prima zona dell’intervento è quella tra via Pisani e la piazzetta Esposti Amianto, per continuare in tutte le aree della via che necessitano interventi. Proprio su piazzetta Esposti Amianto è stata predisposta la lucidatura del monumento dedicato alle vittime dell’amianto.


L’Amministrazione del Comune di Monfalcone rileva: “un intervento di grande importanza per Monfalcone, che mette in sicurezza una via prevalentemente pedonale che in certi tratti rischiava di diventare un pericolo, soprattutto per gli anziani ed i più fragili. Passo dopo passo, grazie al lavoro dei tecnici e degli operai e alla nostra capacità di reperire ed utilizzare risorse, Monfalcone è sempre più a dimensione di cittadino. Lavoriamo ogni giorno per una città sicura, dignitosa e accessibile”.

Parole chiave: Monfalcone