Skip to main content

Inaugurata la mostra “Vola alto con lo sport” che testimonia le imprese degli atleti paralimpici

E' stata inaugurata questa mattina la mostra itinerante “Vola alto con lo sport”, un’esposizione di 30 fotografie che rappresentano atleti di diverse nazionalità e con varie tipologie di disabilità impegnati in campionati mondiali, europei o paralimpici. La mostra - supportata dalla Regione FVG e dal Coni regionale e realizzata con le foto del ...
 |  Nik97  |  Notizie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra itinerante “Vola alto con lo sport”, un’esposizione di 30 fotografie che rappresentano atleti di diverse nazionalità e con varie tipologie di disabilità impegnati in campionati mondiali, europei o paralimpici.

La mostra - supportata dalla Regione FVG e dal Coni regionale e realizzata con le foto del di Marco Mantovani, fotografo che segue le principali competizioni agonistiche - è stata inaugurata questa mattina dall’assessore allo Sport, Fabio Banello, insieme al direttore del progetto “Vola alto con lo Sport”, Matteo Tonutti, alla campionessa paralimpica di sci, Martina Vozza, al presidente della Consulta dello Sport, Andrea Volpe, e alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Randaccio”, Francesca Zamar.

Il progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere lo sport paralimpico soprattutto agli studenti e alle nuove generazioni e si inserisce all’interno degli eventi collaterali del Giro d’Italia di Handbike, la cui seconda tappa domenica 12 maggio percorrerà le strade monfalconesi.

Parole chiave: Monfalcone