Skip to main content

“2° Tappa Giro d’Italia Hand Bike – Città di Monfalcone”: provvedimenti alla viabilità in occasione della manifestazione in programma domenica 12 maggio

È vietato il transito di tutti i veicoli durante il passaggio dei ciclisti e degli eventuali veicoli autorizzati, nei tempi necessari e nei modi previsti dal Codice della Strada, secondo le indicazioni impartite dagli organi di Polizia Stradale ex art.12 del C.d.S. operanti sul posto, come di seguito indicato: - dalle ore 05:00 alle 14:00 in via...
 |  Nik97  |  Notizie

È vietato il transito di tutti i veicoli durante il passaggio dei ciclisti e degli eventuali veicoli autorizzati, nei tempi necessari e nei modi previsti dal Codice della Strada, secondo le indicazioni impartite dagli organi di Polizia Stradale ex art.12 del C.d.S. operanti sul posto, come di seguito indicato:
- dalle ore 05:00 alle 14:00 in via Valentinis, tratto compreso tra via Matteotti e via Tonzar nell’area individuata per partenza e arrivo;
- dalle ore 09:30 alle 13:30 sulla rimanente parte del percorso: via Tonzar, via Romana, via Tacitiana, via Matteotti, viale S. Marco, Corso del Popolo, tratto carrabile di Piazza della Repubblica, via S. Francesco, via Plinio, tratto carrabile di Piazza Cavour, via XXV Aprile, via Parini, via Duca d’Aosta, via F.lli Rosselli, via Matteotti;

Il giorno 12/05/2024, dalle ore 05:00 alle 14:00, al fine di consentire il posizionamento di transenne, l’allestimento dell’area di partenza e arrivo, e di consentire la sosta dei mezzi dell’organizzazione e dei veicoli al seguito degli atleti, si dispone il divieto di sosta temporaneo con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli come segue:
- in via Valentinis tratto compreso tra via Matteotti e via Tonzar;
- nell’intera area di parcheggio pubblico ex Gaslini con accesso da via Tonzar;
- sugli stalli di sosta a pettine per autoveicoli antistanti l’area verde di via Valentinis e le scuole di via Baden Powell.

Il giorno 12/05/2024, dalle ore 07:00 alle 13:30 al fine di consentire lo svolgimento della competizione in sicurezza si dispone il divieto di sosta temporaneo con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli, laddove non già esistente, su ambo i lati delle carreggiate, lungo tutte le strade comprese nel percorso di gara.

Ai fini dello svolgimento della competizione si attuano le seguenti ulteriori disposizioni: il traffico veicolare in circolazione sulle strade afferenti al percorso sarà deviato sulle vie limitrofe secondo le disposizioni impartite da personale addetto a funzioni di polizia stradale presente sul posto.
In via Romana 28 si dispone il divieto di sosta temporaneo con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli per un tratto pari a metri lineari 20.

Dalle ore 00:00 alle 24:00 è istituita temporaneamente la libera circolazione nelle zone a traffico limitato del centro città dotate di varco elettronico (ZTL A e ZTL B). Vengono quindi sospese le limitazioni previste con indicazione riportante la dicitura “NON ATTIVO” sui pannelli informativi posti ai varchi di ingresso delle suddette zone a traffico limitato.

In Viale Verdi in corrispondenza dei civici 22, 24, 26 e nello slargo antistante il civico 90, si dispone il divieto di sosta temporaneo con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli e si dispone l’istituzione di fermate provvisorie riservate ai mezzi pubblici urbani e extraurbani.

Parole chiave: Monfalcone