Skip to main content

"Tourist tax", dal 1 giugno semplificazione del rilascio credenziali per il versamento dell'imposta di soggiorno

Gli Uffici Imposta di Soggiorno e Strutture Ricettive del Comune di Trieste informano che è stata attivata una nuova funzione del portale "Tourist tax", volta a semplificare e velocizzare la procedura per il rilascio delle credenziali utili al versamento dell'imposta di soggiorno.   La nuova funzione si rivolge ai titolari che, tramite Sp...
 |  Nik97  |  Notizie

Gli Uffici Imposta di Soggiorno e Strutture Ricettive del Comune di Trieste informano che è stata attivata una nuova funzione del portale "Tourist tax", volta a semplificare e velocizzare la procedura per il rilascio delle credenziali utili al versamento dell'imposta di soggiorno.

 

La nuova funzione si rivolge ai titolari che, tramite Sportello Suap, hanno segnalato l'inizio di una locazione di alloggio per finalità turistiche oppure l'avvio di un'attività di struttura ricettiva (alberghi, residence, case vacanza, bed and breakfast e simili). Inserendo i dati necessari, tali soggetti otterrannodirettamente, tramite il portale “Tourist tax”, le credenziali necessarie per la rendicontazione dell'imposta di soggiorno.

 

Le nuove modalità entreranno a regime il giorno 1 giugno: a partire da tale data non sarà più previsto il rilascio delle credenziali tramite la modulistica attualmente in uso.

Parole chiave: Trieste