Skip to main content

Baseball, la Junior Alpina impatta contro il Bologna

Daniele Santolupo, componente dello staff tecnico della Iscopy Junior Alpina Trieste, fa il punto in casa del club giuliano: “La Prima squadra, militante in serie B, ottiene un pareggio in casa contro Longbridge Bologna nell’ultimo turno di andata (successo emiliano per 3-5 nel primo match e repl...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Daniele Santolupo, componente dello staff tecnico della Iscopy Junior Alpina Trieste, fa il punto in casa del club giuliano: “La Prima squadra, militante in serie B, ottiene un pareggio in casa contro Longbridge Bologna nell’ultimo turno di andata (successo emiliano per 3-5 nel primo match e replica alabardata nel secondo per 4-1). Risultati che confermano la seconda posizione in classifca. Il prossimo week-end ci sarà un turno di stop. Campionati sospesi anche quelli giovanili nella prossima settimana per la disputa del torneo delle regioni. Quattro i rappresentanti dell’Alpina, che giocheranno con la rappresentativa regionale nelle tre categorie ammesse, cioè little, junior e senior. La squadra regionale vincitrice di ciascuna categoria prenderà poi parte al torneo qualificatorio europeo, che a sua volta darà il pass per disputare le world series negli Usa. Da ricordare che martedì 28, a Prosecco, si è disputata una partita amichevole contro una selezione canadese del college The North Baseball, giunta alla sua seconda edizione dopo l’esperienza dello scorso anno”.

Gli altri risultati del girone B della serie B nazionale maschile di baseball: Crazy Sambonifacese-Ducks Staranzano 9-2 e 14-0, White Sox Buttrio-Rangers Redipuglia 5-4 e 10-0, Bolzano B.C.-Dynos Verona 0-9 e 1-2.

La classifica del girone B: White Sox Buttrio 1.000; Iscopy Junior Alpina Trieste e Dynos Verona .643; Crazy Sambonifacese e Rangers Redipuglia .500; Longbridge 2009 Bologna .429; Ducks Staranzano .214; Bolzano B.C. .071.

Il prossimo turno (domenica 16 giugno alle ore 11 e alle 15): Iscopy Junior Alpina Trieste-Crazy Sambonifacese, Longbridge 2000 Bologna-Rangers Redipuglia, Bolzano B.C.-Ducks Staranzano, Dynos Verona-White Sox Buttrio.

Parole chiave: Trieste