Skip to main content

Altro colpo della Pallanuoto Trieste, da Brescia arriva il tiratore Edoardo Manzi

Un tiratore mancino per presidiare con personalità il lato “cattivo” del campo. In vista della stagione 2024/2025, la Pallanuoto Trieste piazza un altro colpo di mercato per la squadra di serie A1 maschile. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha infatti ingaggiato (c...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Edoardo Manzi in azione. Foto An Brescia

Un tiratore mancino per presidiare con personalità il lato “cattivo” del campo. In vista della stagione 2024/2025, la Pallanuoto Trieste piazza un altro colpo di mercato per la squadra di serie A1 maschile.

La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha infatti ingaggiato (con contratto biennale) l’attaccante Edoardo Manzi.

Nativo di Padova, classe 1998, è cresciuto pallanuotisticamente tra Camogli e Sori. Nel 2017 è approdato all’An Brescia, per dopo indossare le calottine di Posillipo, Miskolc in Ungheria, Bogliasco e De Akker Bologna nel biennio tra il 2021 e 2023. Nel 2022/2023 con i felsinei ha realizzato 59 gol in A1 (quarto nella classifica marcatori del massimo campionato nazionale), mentre nella stagione 2023/2024 è tornato al Brescia dove ha vinto la Coppa Italia (in finale battuta la Pro Recco ai rigori). 

“Quando ho deciso di cambiare - racconta il nuovo giocatore alabardato - la Pallanuoto Trieste ha rappresentato la mia prima scelta. È una società che apprezzo, organizzata, che in pochi anni ha scalato le gerarchie. Non è stato difficile accordarsi e spero di fermarmi qui per molto tempo. Troverò compagni di squadra che conosco bene, non credo avrò difficoltà ad ambientarmi. Obiettivi? Intanto dobbiamo tornare subito a giocare le coppe europee. Poi io sono molto ambizioso quindi non voglio pormi limiti, possiamo puntare in alto”.

“Manzi è un ragazzo che seguo da diversi anni - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - ottimo finalizzatore, veloce nel nuoto, se messo in condizione è capace di segnare tantissimi gol. Cercheremo di coinvolgerlo il più possibile nei nostri schemi offensivi”.

“Quello del mancino è un ruolo fondamentale nella pallanuoto moderna - spiega il direttore generale Andrea Brazzatti - Edoardo garantirà maggiore pericolosità al tiro e grande dinamismo. Siamo contenti di averlo con noi”.

Parole chiave: Trieste