Skip to main content

Torna a Monfalcone la sesta edizione della Coppa dei Rioni

La manifestazione avrà luogo all’Area Verde ed è organizzata dall’associazione Basket de Raza con il patrocinio del Comune di Monfalcone. I sei rioni di Monfalcone sono pronti a sfidarsi per conquistare l'ambita Coppa. Un confronto tra via Romana Solvay, Centro, Panzano, Largo Isonzo Via Crocier...
 |  Nik97  |  Altri sport

La manifestazione avrà luogo all’Area Verde ed è organizzata dall’associazione Basket de Raza con il patrocinio del Comune di Monfalcone.

I sei rioni di Monfalcone sono pronti a sfidarsi per conquistare l'ambita Coppa. Un confronto tra via Romana Solvay, Centro, Panzano, Largo Isonzo Via Crociera, Aris San Polo Anconetta e Marina Julia a suon di basket, calcio, pallavolo, tiro alla fune e staffetta. A completare l’iniziativa, musica dal vivo e chioschi enogastronomici!


Per partecipare è necessario essere residenti (o essere stati residenti) nel comune di Monfalcone. Al momento dell’iscrizione l’organizzazione richiederà un certificato medico e la firma della liberatoria.


“Abbiamo sempre dato la stessa importanza e attenzione a tutti i rioni: a Monfalcone non esiste periferia e centro - le parole del sindaco, Anna Maria Cisint - e la Coppa dei Rioni racconta ogni tassello della Città, unendo gli abitanti all’insegna dello sport. Un’iniziativa che sosteniamo e sosterremo sempre, che unisce sport e cittadinanza in una sfida tutta monfalconese”.


“Un modo per festeggiare la nostra bella Città e lo spirito di squadra che solo lo sport sa insegnare - sottolinea l’assessore allo sport Fabio Banello - Ringrazio Riccardo Miniussi, Paola Grazia Ferfoglia, Paolo Gratalich e gli uffici del Comune per l’impegno che ogni anno li contraddistingue nella realizzazione dell’iniziativa”.


Dalle 19 alle 21 di mercoledì, giovedì e venerdì le sfide tra rioni tra pallacanestro, calcio a 5 e pallavolo. Venerdì alle 19 inoltre la finale di staffetta e, dalle 18 alle 18.50, il tiro alla fune. Gli orari sono scanditi in base alle varie sfide tra rioni. Sabato, dalle 18.00 alle 19.30, le finali di pallacanestro, calcio a 5, pallavolo e tiro alla fune. Il rione che avrà ottenuto il miglior punteggio nei vari tornei vincerà la Coppa dei Rioni, attualmente detenuta dal rione centro. Dalle 20.30 di circa le premiazioni.


Non mancherà l’intrattenimento musicale: giovedì l’evento sarà allietato sulle note della cantante Rachele e venerdì sarà la volta de “Il Branco del Brancolo”.

Parole chiave: Monfalcone