Skip to main content

Concluso il campionato di bocce dell'Acli, Duinese campione

Si è concluso il Campionato Acli anno 2024 con la finale che si è disputata fra Duinese a Triestina B che, come da regolamento, si è svolta nelle due corsie coperte in Ponziana, campo neutro, date in gestione al Gruppo Silenzioso che si ringrazia per l’accoglienza e il supporto organizzativ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Si è concluso il Campionato Acli anno 2024 con la finale che si è disputata fra Duinese a Triestina B che, come da regolamento, si è svolta nelle due corsie coperte in Ponziana, campo neutro, date in gestione al Gruppo Silenzioso che si ringrazia per l’accoglienza e il supporto organizzativo di tutta la manifestazione. Discreta la presenza di amatori, altri tesserati, amici e soci vari che hanno distribuito tifo e applausi a tutti i protagonisti, è stato l’occasione per rivedere anche volti noti ma ultimamente un po’ assenti, ma non certo dimenticati, per riallacciare quello scambio sportivo e sociale che come detto più volte è proprio la base delle associazioni sportive e in particolare delle nostre bocciofile. Presente molto gradito anche naturalmente il Presidente ACLI di Trieste, sig. Raul Bernes, che ha seguito con attenzione e soddisfazione tutti gli incontri e passiamo ora proprio a parlare di questi che come sempre i nostri lettori attendono.
Dunque inizio alle ore 17.00 con la Triestina B guidata dal D.T. Marino Leghissa che mette in campo per l’individuale Garofalo e per la terna Pipan, Rosati Alessandro e Cepak, la Duinese con il D.T: Del Negro Lorenzo schiera rispettivamente Negrini Paolo nell’individuale, nella terna Battistin, Gangi e Del Negro Giorgio, passano i minuti e le due partite sembrano aver imboccato un binario unico che porta direttamente a Duino, malgrado una valida opposizione da parte della Triestina la Duinese, punto dopo punto, prende il largo. Leghissa più volte incita Garofalo  rischiare qualcosa di più ma onestamente Negrini o con una giusta bocciata o con perfetti accosti riesce quasi sempre a piazzare la zampata giusta, nella terna Leghissa tenta un cambio, toglie Pipan e inserisce Rosati Mario ma ormai il binario porta a Duino e le due partite finiscono ambedue 11 a 3 per la Duinese, a dire il vero risultato un po’ troppo pesante, ma senza voler togliere nulla a nessuno è andata così.
Nel secondo turno la Triestina schiera il duo Rosati Mario e Alessandro, la Duinese non cambia musica il duo Giorgio e Paolo Negrini, la coppia Lui e Lei vede in campo per la Triestina Cepak e Giberna Lorella contro Tassi e Carboni Emanuela ed è battaglia ad alto livello in ambedue le corsie.
Si procede praticamente in parità fino al suono della sirena di tempo scaduto e Negrini Paolo centra due bocciate importanti che chiudono la partita sul pari 8 nell’altra corsia il punteggio è di 7 a 5 a favore della Duinese che pertanto vince con il punteggio totale e definitivo di 7 a 1.
In questa ultima sfida il pubblico ha avuto modo di poter seguire e apprezzare le giocate di Giberna Lorella che indossa una maglia pesante, piena di medaglie da tutte le parti, e la precisione di Carboni Emanuela che in questo Campionato in più occasioni ha dimostrato la sua competenza tecnica di gioco.
Tirate le somme comunque una bella sfida che ha onorato la “finale”, a prescindere dai numeri, giocata bene da tutti e ora il prossimo appuntamento rimane sicuramente fissato con il Campionato Acli quello del 2025, ci saranno cambiamenti e novità ??
Chi ci sarà lo saprà, per il momento un grosso applauso a tutti.
 
ALDO IACOBINI
Parole chiave: Trieste