Skip to main content

Tennis Città di Trieste, in finale trionfa l'argentino Gomez

Tutto facile in finale per l'argentino Federico Agustin Gomez che si aggiudica così l'Internazionale Città di Trieste, kermesse andata in scena a Padriciano e organizzata dalla Tennis Events Fvg con un montepremi di poco superiore ai 120mila euro. Il 6-1/6-2 al cileno Marcelo Tomas Barrios Vera n...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
L'argentino Gomez

Tutto facile in finale per l'argentino Federico Agustin Gomez che si aggiudica così l'Internazionale Città di Trieste, kermesse andata in scena a Padriciano e organizzata dalla Tennis Events Fvg con un montepremi di poco superiore ai 120mila euro. Il 6-1/6-2 al cileno Marcelo Tomas Barrios Vera ne è la testimonianza. 

Con questa vittoria Gomez sale dal n. 224 Atp di inizio settimana al n. 162 che ricoprirà domani.

Al termine della finale si sono svolte le premiazioni con le autorità presenti che hanno premiato i protagonisti dell’ultimo atto del torneo fra i raccattapalle e i giudici di linea schierati sul campo centrale di Padriciano. Il vincitore Gomez è stato premiato dall’Assessore regionale Pierpaolo Roberti che ha rimarcato le potenzialità di Trieste nell’attrarre eventi di altissimo livello e l’impegno a sostenerli, dal Direttore Generale Divisione Navi Mercantile di Fincantieri Luigi Matarazzo che ha ribadito l’impegno della società in determinate iniziative sul territorio, e dall’Assessore del Comune di Trieste Everest Bertoli che ha dichiarato come l’amministrazione creda nello sport come veicolo di promozione dell’area giuliana. Il finalista Barrios Vera ha ricevuto il premio dal Presidente del Cr Fitp Fvg Antonio De Benedittis che ha ribadito come il torneo sia il più importante in una regione che organizza otto manifestazioni internazionali, e dal Presidente del Tct Federico Pastor che ha detto come il sodalizio biancoverde sia orgoglioso di ospitare un Challenger di questo livello. In precedenza il direttore del torneo Piero Tononi aveva ringraziato gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione ad iniziare da Fincantieri, il Comune di Trieste con l’assessore allo sport Elisa Lodi oltre a Bertoli, la Regione Fvg che ha contribuito alla riuscita della manifestazione con l’intervento di tre assessorati oltre a SuperTennis che con dirette e differite ha fatto vedere la kermesse triestina in tutta Italia.

Parole chiave: Trieste