Skip to main content

Mountain bike Città di Gorizia, Mattia Acanfora domina negli Esordienti

E’ stato il parco di Piuma ad ospitare il 20° Trofeo Città di Gorizia di mountain bike, valido quest’anno come Campionato italiano giovanile Xco e organizzato come sempre dai padroni di casa dell’Unione ciclisti Caprivesi. Tra le esordienti al secondo anno (la prima gara della manifestazione) su...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

E’ stato il parco di Piuma ad ospitare il 20° Trofeo Città di Gorizia di mountain bike, valido quest’anno come Campionato italiano giovanile Xco e organizzato come sempre dai padroni di casa dell’Unione ciclisti Caprivesi.

Tra le esordienti al secondo anno (la prima gara della manifestazione) successo per Gioia Raimondo del Racing Team Rive Rosse. Per la vincitrice un crono di 28’33”8, una quarantina di secondi davanti alla prima delle inseguitrici. Sùbito dopo è toccato alle più giovani Esordienti al primo anno con la maglia di campionessa italiana che è finita sulle spalle di Irene Righetto del Team Velociraptors, che ha chiuso la sua fatica in 29’42”5.

Passando agli Esordienti che correvano sulla distanza di tre giri, nella gara maschile degli atleti al primo anno si è laureato tricolore Davide Quattrone della Ciclistica Rostese (38’58”23).

Per gli Esordienti al secondo anno invece dominio di Mattia Acanfora della Santa Cruz Rockshox (al traguardo in 36’29”).

Nicole Azzetti (Four Es Racing Team) ha vinto tra le Allieve in 41’36” e tra gli Allievi al primo anno nuovo campione d’Italia è Samuele Santini (Santa Cruz), che ha terminato la sua fatica in 44’54”3.

Al secondo anno Gorizia ha incoronato invece il friulano Filippo Grigolini della Jam’s Bike Buja (46’25”5).

Parole chiave: Gorizia