Pallavolo A1 femminile, la neo-promossa Talmassons si prepara. Cattelan: "La stagione della svolta"
Si avvicina il momento del raduno per la CDA Talmassons FVG, neo-promossa nella serie A1 femminile di pallavolo. Così il direttore generale Fabrizio Cattelan: “Questa stagione segna un punto di svolta per il nostro club. Partecipare al campionato di A1 è un sogno, che si realizza grazie al sostegno dei nostri sponsor e al duro lavoro della squadra. Siamo pronti a rappresentare il Friuli Venezia Giulia ai massimi livelli del volley femminile italiano. È un impegno, che portiamo avanti con passione e che coinvolge tutto il territorio. Solo insieme, infatti, possiamo raggiungere certi traguardi. Non vince solo la Cda, ma vince il Friuli Venezia Giulia. Insieme siamo più forti».
A presentare il nuovo roster ci pensa invece il direttore sportivo Gianni De Paoli: «Siamo partiti dalla conferma di tre giovani talenti come Eze, Piomboni e Feruglio e, nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo allestito una squadra competitiva. Dal mercato italiano sono arrivate delle giocatrici emergenti come Pamio e Gannar, oltre ad elementi che conoscono già il campionato come Ferrara e Botezat. Le straniere sono di alto livello e ci permetteranno di fare il salto di qualità».
Anche coach Barbieri, il primo a essere confermato assieme al vice Fabio Parazzoli e a tutto lo staff, dice la sua: «Ora viene il bello, giocheremo contro alcuni dei club più forti al mondo. L’obiettivo è chiaro, abbiamo nella testa e nel cuore la volontà di mettere dietro due squadre, perché vorrebbe dire salvezza. Siamo pronti a iniziare la preparazione con entusiasmo e determinazione».