Skip to main content

Flag football, Refoli battuti in finale dai campioni d'Italia degli Arona 65ers

Si conclude al secondo posto il campionato di Prima Divisione maschile di flag football dei Refoli Trieste. L’obbiettivo dichiarato a inizio stagione era quello di riportare la squadra almeno tra le prime quattro dopo il sesto posto dello scorso anno. I ragazzi hanno preso a cuore il compito e h...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Si conclude al secondo posto il campionato di Prima Divisione maschile di flag football dei Refoli Trieste.

L’obbiettivo dichiarato a inizio stagione era quello di riportare la squadra almeno tra le prime quattro dopo il sesto posto dello scorso anno. I ragazzi hanno preso a cuore il compito e hanno rispettato le aspettative arrivando fino a giocarsi la finale contro i campioni in carica degli ultimi quattro anni: gli Arona 65ers.

Quando si perde una finale è impossibile non provare un po’ di delusione ma i Refoli hanno giocato un’ottima partita rimasta aperta e in equilibro fino ai minuti finali

L’attacco triestino ha faticato ad entrare in ritmo a inizio partita ma l’ottima prestazione della difesa ha permesso alla squadra di ricomporsi e di rispondere agli avversari a partire dal secondo tempo. Alla lunga però la maggior precisione dei piemontesi è venuta fuori e ha fatto la differenza determinando il risultato finale di 44 a 28.

A dimostrazione dell’ottima prestazione della squadra, la Lega Italiana di Flag Football (LIFF) ha deciso di consegnare al nostro Marco Gasparini il premio di miglior giocatore difensivo della finale.

Complimenti quindi ai nostri atleti che hanno assimilato i molti cambiamenti apportati a inizio stagione e hanno confermato di aver intrapreso il giusto cammino per il futuro.

Conclusa la stagione regolare ci sono ancora due impegni internazionali che attendono i nostri ragazzi: il Champions Bowl, uno dei principali tornei Europei, che si terrà a Parenzo dal 7 al 9 ottobre e il Jungle Bowl il 29 e 30 ottobre a Domžale in Slovenia.

Le attività della società Muli Trieste proseguiranno con gli allenamenti e il campionato di Football Americano

Parole chiave: Trieste