Skip to main content

Marina Julia, estate ricca di eventi tra il "Beach volley" e le lezioni di acquagym

La prima, manifestazione sportiva organizzata annualmente dall'Associazione Ricreativa Fincantieri di Monfalcone, in collaborazione del Comune di Monfalcone, presso la struttura dedicata al beach volley presente a Marina Julia, prevede dei tornei misti di beach volley accessibili anche ai non tes...
 |  Nik97  |  Altri sport

La prima, manifestazione sportiva organizzata annualmente dall'Associazione Ricreativa Fincantieri di Monfalcone, in collaborazione del Comune di Monfalcone, presso la struttura dedicata al beach volley presente a Marina Julia, prevede dei tornei misti di beach volley accessibili anche ai non tesserati FIPAV, in modo da favorire la massima diffusione della pallavolo, coinvolgendo anche i turisti dell'adiacente Camping Club del Sole.

I tornei avranno inizio sabato 22 luglio alle ore 18.00 e si concluderanno domenica 23 luglio alle ore 22.00, per poi riprendere sabato 29, sempre dalle 18.00, e terminare con le finali di domenica 30 alle ore 22.00.

Si partirà con le qualificazioni e le fasi finali del torneo misto 3vs3, che si svolgeranno rispettivamente il 22 e 23 luglio, mentre il 29 e 30 luglio si disputeranno le qualificazioni del misto 4vs4.

E’ prevista la partecipazione di almeno 12 squadre e ogni squadra dovrà schierare almeno una giocatrice.


Tutti i giorni di agosto invece, dalle 17.00 in poi, l’Associazione Windsurfing organizza, come di consueto nel periodo estivo, i corsi di aquagym gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di intrattenere cittadini e turisti visitatori. Le lezioni si svolgono sulla spiaggia libera sotto la scalinata principale di accesso a Marina Julia. A condurre il corso una giovane istruttrice, dotata di regolare brevetto di assistente bagnante ed istruttrice di nuoto.


“Abbiamo investito molto sul nostro litorale che, sempre più spesso viene scelto da monfalconesi, visitatori e turisti per trascorrere qualche giornata di relax in riva al mare e anche per praticare sport, sia in acqua che in spiaggia.

Negli ultimi anni siamo intervenuti con azioni pensate per potenziare i servizi già disponibili e per crearne di nuovi attraverso operazioni che hanno consentito di accreditare Monfalcone tra le località turistiche della regione, attrezzata per ospitare proprio tutti: giovani, anziani, persone con disabilità, bambini, famiglie e sportivi. Sportivi che, grazie al prezioso contributo delle associazioni sportive presenti in città, hanno trovato opportunità e spazi per praticare le loro attività preferite”.


Forte collaborazione tra Comune e associazioni sportive evidenziata anche dall’assessore allo Sport, Fabio Banello: “Sosteniamo e promuoviamo i progetti formativi ed educativi realizzati dalle nostre associazioni perché riteniamo che lo sport sia uno strumento fondamentale per la formazione e la crescita soprattutto delle nuove generazioni. Inoltre, attraverso alcuni di questi progetti, il nome di Monfalcone ha spesso varcato i confini regionali, consentendo di far conoscere la nostra città a una platea sempre più diversificata”.

Parole chiave: Monfalcone