Skip to main content

Serie C Silver, Trieste cede al supplementare a Cervignano. Dinamo Goriziana ko contro la capolista

Quinta giornata di ritorno per la serie C Silver. CREDIFRIULI CERVIGNANO-PALLACANESTRO TRIESTE 68-65 dts Friulani prestanti, ma gli Under 19 triestini “dotati” di un buon approggio a livello di concentrazione per 5’. Poi il terzo fallo di Sheqiri e l’assenza di Fantoma (aggregato alla prima squ...
 |  Redazione sport  |  Basket

Quinta giornata di ritorno per la serie C Silver.

CREDIFRIULI CERVIGNANO-PALLACANESTRO TRIESTE 68-65 dts

Friulani prestanti, ma gli Under 19 triestini “dotati” di un buon approggio a livello di concentrazione per 5’. Poi il terzo fallo di Sheqiri e l’assenza di Fantoma (aggregato alla prima squadra militante in A1) ha limitato i giuliani sotto i tabelloni, scivolando sul meno 8 dopo i primi 10’. Alla ripresa delle ostilità la mano calda di Longo e un Comar “in versione Claudio Gentile in marcatura Mondiali 1982 su Maradona” hanno portato i giuliani a condurre 32-34 alla pausa lunga. A seguire due frazioni e un supplementare equilibratissimi e con qualche erroruccio qua e là. Nell’overtime un pizzico di concretezza in più e una buona intensità dietro hanno permesso ai cervignanesi di spuntarla.

 

SISTEMA PORDENONE-DINAMO GORIZIANA CAFFE’ 74-56

La capolista pordenonese ha imposto subito fisicità e difesa concentrata, Gorizia ha quindi provato una reazione nel terzo periodo di gioco ed è arrivata fino al meno 6 per poi pagare dazio fisicamente.

 

CIVIDALE-CORNO DI ROSAZZO 72-95

Corno punta ai piani alti di per sé e sul campo…ne ha messe 14 su 25 delle triple provate e il solco decisivo è stato sfornato nel secondo quarto.

 

LATISANA-UBC UDINE 66-87

Primi 20 minuti piacevoli e godibili, poi gli ospiti hanno allungato.

 

CORDENONS-VIS SPILIMBERGO 71-64

Gara combattuta fino a 5’ dalla fine (63-60) e il finale più lucido ha premiato l’Intermek.

 

SAN DANIELE-SERVOLANA N.D.

Triestini alle prese con (altre) nuove positività e gara rinviata.

Parole chiave: Trieste, Gorizia