Skip to main content

Allianz, Ty-Shon Alexander è fuori rosa

Era il 15 di febbraio e la Pallacanestro Trieste presentava così il nuovo acquisto Ty Shon Alexander: “Tiro da tre punti, difesa, ordine ed eleganza sul parquet: Ty-Shon Alexander è pronto a mettere le sue doti al servizio dell’Allianz!”. Così Mario Ghiacci: “E’ il miglior giocatore disponibile s...
 |  Redazione sport  |  Basket
Ty-Shon Alexander con la maglia della Virtus Bologna. Foto Ciamillo

Era il 15 di febbraio e la Pallacanestro Trieste presentava così il nuovo acquisto Ty Shon Alexander: “Tiro da tre punti, difesa, ordine ed eleganza sul parquet: Ty-Shon Alexander è pronto a mettere le sue doti al servizio dell’Allianz!”. Così Mario Ghiacci: “E’ il miglior giocatore disponibile sul mercato che conferma la volontà di tutti di vivere questo campionato da protagonisti"

Poi sappiamo tutti com’è andata. La Pallacanestro Trieste cercava un play in grado di sostituire Fernandez ed invece è arrivata, ai più inspiegabilmente, una guardia che in realtà non la butta dentro. Cinque partite giocate: la gara di coppa Italia contro Tortona e quelle di campionato contro Venezia, Sassari, Milano e Fortitudo Bologna, un bilancio decisamente negativo che parla di 14 punti segnati nei 57 minuti giocati (4/13 da due punti, 1/9 da tre punti e 9 palle perse).

Ora Ty-Shon è stato messo fuori rosa in attesa di definire il suo addio, se cioè verrà rescisso il contratto oppure se continuerà a percepire lo stipendio sino al termine della stagione.

La sua avventura a Trieste è durata dunque ...come un gatto in tangenziale. Per dirla alla Cortellesi-Albanese nel famoso recentre film dei due.

Per averlo, l’Allianz era passata dal 5+5 al 6+6 con dunque un buon investimento in denaro. Ora spetterà alla Società decidere se sostituirlo o meno con un altro giocatore straniero.

Parole chiave: Trieste