Skip to main content

Apu Udine, esonerato il coach triestino Matteo Boniciolli

Continuano i cambiamenti all’Apu Udine. Un altro triestino ne fa le spese: coach Matteo Boniciolli. Dopo gli ex giocatori della Pallacanestro Trieste che hanno cambiato casacca nei giorni scorsi (Mussini a Cento e Mian a Scafati) ora dunque è toccato a Boniciolli. Fatale l’ultima sconfitta di ier...
 |  Redazione sport  |  Basket
Coach Matteo Boniciolli, qui accanto a Mussini durante la sfida Apu Udine-Pallacanestro Trieste dell'estate scorsa

Continuano i cambiamenti all’Apu Udine. Un altro triestino ne fa le spese: coach Matteo Boniciolli. Dopo gli ex giocatori della Pallacanestro Trieste che hanno cambiato casacca nei giorni scorsi (Mussini a Cento e Mian a Scafati) ora dunque è toccato a Boniciolli. Fatale l’ultima sconfitta di ieri (giovedi) in Coppa Italia contro Cantù. Per quanto riguarda il campionato di serie A2, Udine si trova al momento al quarto con 18 punti dietro al trio in vetta composto da Forlì, Cento e Pistoia, tutte a quota 22. Dopo un ottimo inizio di campionato, per l’Apu sono arrivate tre sconfitte di fila (Cividale, Forlì e Nardò) prima della vittoria contro Ferrara nell’ultima sfida dell’anno.

 

Questo il comunicato della società.

 

Apu Old Wild West comunica che coach Matteo Boniciolli è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una pagina importante della storia bianconera, con le quattro finali raggiunte in soli due anni e la vittoria della Coppa Italia 2022.

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata a coach Carlo Finetti: 27 anni, già assistente allenatore dell’APU nelle ultime tre stagioni, Carlo ha accettato senza indugi la proposta della dirigenza bianconera. La scelta odierna, effettuata collegialmente dal Presidente Pedone, dal Consiglio di Amministrazione, dal main sponsor Marco di Giusto e dal Presidente del Consorzio degli Sponsor Gabriele Ritossa, si basa sulla convinzione che coach Finetti abbia le caratteristiche tecniche e morali per guidare una rosa esperta e di talento, per inseguire nuovi importanti successi che la Società e tutto il popolo bianconero meritano.

Infine, Alberto Martelossi lascerà la panchina di Senior Assistant Coach, al fine di dedicarsi in toto alla direzione tecnica dell’area sportiva della Prima Squadra.

 

Parole chiave: Trieste