Skip to main content

Baskin Coppa FVG, alla Pacco di Muggia successi per Interclub e Bazinga

La Palestra Comunale G. Pacco di Muggia ha ospitato, questa domenica, due gare valide per la 14esima giornata della Coppa Friuli-Venezia Giulia di Baskin. Nel primo match i padroni di casa del Baskinterclub Blu hanno raggiunto il successo contro la Carpe Diem Baskin Turriaco, con il risultato di...
 |  Redazione sport  |  Basket

La Palestra Comunale G. Pacco di Muggia ha ospitato, questa domenica, due gare valide per la 14esima giornata della Coppa Friuli-Venezia Giulia di Baskin.

Nel primo match i padroni di casa del Baskinterclub Blu hanno raggiunto il successo contro la Carpe Diem Baskin Turriaco, con il risultato di 75 a 42. Sempre in controllo i muggesani che hanno potuto contare sulla vena realizzativa di Giovanni Marsi (per lui subito 9 punti nel primo quarto), di Filippo Monticolo e di Anderson D'Orlando, oltre che di un pirotecnico finale di Valentina Cepak. Sempre abili a produrre gioco e coinvolgere i compagni Marco Ferrari e Piero Marcori. Per Turriaco sugli scudi Francisco Mininel e Gabriele Devidè.
 
Il secondo match in programma ha visto scendere sul parquet i Bazinga Baskin Trieste contro i K-Ros Over Pasiano. Il team giuliano cercava il riscatto dopo la sconfitta patita sette giorni fa contro i cugini di Muggia ed oggi è decisamente arrivato, con la vittoria per 80 a 64.
Partono forte i triestini con il duo Gianluca Rampazzo-Giuliano Cante che segnano i primi 8 punti per i Bazinga con Cante che sigla anche una bomba da 3 punti nel finale di frazione. Da parte avversaria nel quarto iniziale si registra un canestro da 3 per Francesco Montinari. 
Il secondo quarto è quello che risulterà decisivo per la vittoria dei triestini, che scavano un importante parziale sempre con le iniziative di Rampazzo, ma soprattutto con la grande prova di Alice Lenardon, in versione “bomber”: per lei 9 punti, frutto di tre canestri da 3. Ottimo, come al solito, anche Corrado Rovis, vero e proprio baluardo difensivo. Si va alla pausa di metà gara con il punteggio di 43 a 22 in favore dei Bazinga.
La ripresa si apre con Pasiano più “in palla” (infatti la K-Ros Over, seppur di misura, conquisterà gli ultimi due quarti). 
Nel terzo quarto per i giuliani si registrano 6 punti di Alan Mozan, ottima prova per lui, e 3 punti per il giovane Martin Kostic. Per Pasiano sono Montinari e Salvatore Remoli con 6 punti a testa a fare la differenza. 
Nell’ultimo quarto torna grande protagonista Lenardon che segna, consecutivamente, altre 3 bombe, aggiungendo 9 punti al proprio tabellino. Pasiano, invece, si affida ancora al duo Montinari-Remoli, che in due siglano 14 dei 23 punti totali segnati dai K-Ros Over nella frazione conclusiva. Menzione speciale, nelle fila di Pasiano, per Sergio Ros che mette a segno due tiri da 3 nel finale, che rende meno ampio il divario tra le due compagini.
Parole chiave: Trieste