Skip to main content

Trieste, il Comune premia "l'Asd Basket Jadran Trieste" per la promozione in serie B interregionale

Nel corso di una significativa cerimonia svoltasi nella sala delle spade del Civico Museo Orientale di via San Sebastiano questa mattina (20 luglio) è stata premiata dall'assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi l'Asd Basket Jadran Trieste che recentemente è stata promossa in serie B interregi...
 |  Nik97  |  Basket

Nel corso di una significativa cerimonia svoltasi nella sala delle spade del Civico Museo Orientale di via San Sebastiano questa mattina (20 luglio) è stata premiata dall'assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi l'Asd Basket Jadran Trieste che recentemente è stata promossa in serie B interregionale.

Presenti alla cerimonia anche il presidente dello Jadran Alma Znidarcic, in rappresentanza del gruppo Monticolo& Foti main sponsor della squadra, Andrea Monticolo, il consigliere comunale Stefano Ukmar, il presidente della Prima Circoscrizione Pavel Vidoni e il dirigente della squadra Boris Vitez.

L’assessore allo Sport Giorgio Rossi ha sottolineato il valore e l’impegno profuso dalla squadra, dai dirigenti e da tutto lo staff tecnico. “Ho avuto modo di incontrare una realtà che non conoscevo, - ha detto l'assessore Giorgio Rossi - persone straordinarie che sono riuscite a raggiungere una tappa fondamentale che potrebbe essere anche solo un punto di partenza per qualcosa di ancora più importante. L'Amministrazione comunale – ha continuato l'assessore Giorgio Rossi - è riuscita a trovare in breve tempo la location dove lo Jadran, ora che ha conquistato la serie B, potrà giocare le sue partite, sempre in un contesto triestino, grazie anche alla disponibilità della Pallamano Trieste”.

A conclusione l'assessore Rossi ha ipotizzando, a seguito della visita alla palestra di Prosecco, la creazione di una nuova palestra, con una capacità ricettiva adeguata alla categoria della squadra.

Il presidente dello Jadran Alma Znidarcic ha espresso orgoglio e soddisfazione per la promozione in serie B interregionale e h ringraziato l'Amministrazione comunale per aver individuato velocemente una soluzione al problema della mancanza dell'impianto adeguato alla categoria e, di quanto sarebbe importante riuscire a realizzare, un centro sportivo sul Carso, un nuova casa per l'Asd Basket Jadran.

A conclusione l'assessore Giorgio Rossi ha consegnato a firma sua e del sindaco Roberto Dipiazza una targa “per aver raggiunto nella stagione 2022 la serie B interregionale. Con stima e gratitudine”.

A sua volta, il presidente dello Jadran Alma Znidarcic ha omaggiato l'assessore Rossi con due maglie, una della squadra e l'altra realizzata in occasione della partita delle Nazionali di Italia e Slovenia svoltasi il 25 giugno dell'anno scorso.

Parole chiave: Trieste