Skip to main content

Esordio casalingo per la Pallacanestro Trieste in campionato, arriverà la neo promossa Orzinuovi

Nell’ultima gara dello scorso campionato di serie B era finita con l’Agribertocchi Orzinuovi a farsi autocanestro volontariamente e a passare la palla sulla rimessa ai giocatori della Luiss Roma pur di cercare di portare la sfida della polue promozione ai supplementari nel tentativo di riuscire p...
 |  Redazione sport  |  Basket

Nell’ultima gara dello scorso campionato di serie B era finita con l’Agribertocchi Orzinuovi a farsi autocanestro volontariamente e a passare la palla sulla rimessa ai giocatori della Luiss Roma pur di cercare di portare la sfida della polue promozione ai supplementari nel tentativo di riuscire poi a vincere con almeno undici punti di distacco e di essere così promossi in serie A2. Dalla parte opposta i capitolini per non rischiare hanno iniziato a sbagliare appositamente tutto quanto possibile. Alla sirena il 79-78 per la stessa Orzinuovi premiò così i romani grazie alla differenza canestri. Ebbene a distanza di quasi un mese l’Agribertocchi è stata ripescata nella stessa serie A2 e all’esordio del prossimo campionato sarà di scena, domenica 1 ottobre, al Pala Rubini dove sarà ricevuta dalla Pallacanestro Trieste.

Il coach del bresciani è Andrea Zanchi che ha da poco sostutito Marco Calvani. Al momento non ha ingagiato alcun atleta straniero visti anche i tempi stretti dal giorno dell’ufficializzazione della promozione mentre per quel che riguarda gli italiani ha messo sin qui sotto contratto Nicolas Alessandrini, Alessandro Bertini, Emanuele Trapani, Giovanni Gasparin ed Ennio Leonzio.

Queste le altre sfide della giornata inaugurale nel girone rosso: Cento-Forlì, Piacenza-Rimini, Cividale-Verona, Fortitudo Bologna-San Giobbe, Nardò-Udine.

Questa invece la prima giornata nel girone verde: Torino-Latina, Casale Monferrato-Luiss Roma, Cremona-Cantù, Agrigento-Rieti, Vigevano-Trapani, Treviglio-Urania Milano.

Parole chiave: Trieste