Skip to main content

S. Andrea San Vito, mister Dodic sarà il responsabile dei giovani calciatori: "Al lavoro per costruire un gruppo sano"

Al via la nuova stagione sportiva 2024/2025 con una grande novità al Sant’Andrea San Vito: l’ arrivo di mister Andrea Dodic con una nuova gestione sia tecnica che organizzativa dei giovani calciatori. Con l’ abilitazione UEFA e dopo la frequenza F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico sulla tute...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Mister Andrea Dodic
Al via la nuova stagione sportiva 2024/2025 con una grande novità al Sant’Andrea San Vito: l’ arrivo di mister Andrea Dodic con una nuova gestione sia tecnica che organizzativa dei giovani calciatori.
Con l’ abilitazione UEFA e dopo la frequenza F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico sulla tutela dei minori, porta la sua pluriennale esperienza degli anni trascorsi all’ U.S. Triestina Calcio 1918 e al Kras Repen a beneficio del team di allenatori che andrà a coordinare nelle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.
Sono circa 150 i ragazzi coinvolti e a loro vanno insegnate non solo la tecnica calcistica ma anche il rispetto delle regole e degli avversari.
"Ci tengo a lavorare - dice Dodic - in un ambiente sereno al fine di trasmettere un senso di sicurezza ai ragazzi, devono trovarsi bene all’ interno del gruppo squadra e agli allenamenti venire sempre volentieri. Per i più piccolini, trattandosi dei loro primissimi passi nel mondo del calcio, si parte dalle basi ed anche le tecniche di linguaggio sono diverse da quelle che si possono usare con i ragazzi piu’ grandi. Al lavoro per costruire un gruppo sano, abituandoli fin da subito a condividere il campo e facendo in modo che i piu’ grandi devono essere da esempio per i piu’ piccoli".
 
Parole chiave: Trieste