Skip to main content

Pro Gorizia rinnovata e ambiziosa

Sarà una Pro Gorizia rinnovata, ma con l’ambizione di fare bene quella che si è svelata allo stadio “E. Bearzot” – Campagnuzza. Molti i volti nuovi che a vestiranno la maglia biancazzurra e proveranno a migliorare i risultati della scorsa stagione. La squadra che si presenterà ai ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Sarà una Pro Gorizia rinnovata, ma con l’ambizione di fare bene quella che si è svelata allo stadio “E. Bearzot” – Campagnuzza. Molti i volti nuovi che a vestiranno la maglia biancazzurra e proveranno a migliorare i risultati della scorsa stagione.

La squadra che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza è stata in larga parte rinnovata, con il saluto di diversi giocatori a cui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera. Per sostituirli il direttore sportivo Damiano Gobbo in queste settimane ha lavorato assieme alla società e al mister Lugino Sandrin per trovare i prospetti giusti per sposare il progetto biancazzurro.

Confermato pressoché in toto lo staff tecnico che affiancherà Luigino Sandrin. Assieme a lui opereranno: Carlo Gaggioli (preparatore atletico), Ramon Vittor (allenatore dei portieri), Fabrizio Sestan (vice-allenatore) e Andrea Cargnel (massaggiatore). A questi vanno aggiunti due volti nuovi, Simone Fiorelli, promosso dal settore giovanile e Daniele Iaculutti, quest’ultimo sarà il team manager della squadra.

Tra i giocatori della passata stagione, faranno ancora parte della rosa: Davide Zwolf, Luca Piscopo, Emanuele Politti, Mattia Tuccia, Gabriele Boschetti, Simone Contento e Nicolò Del Fabro. Attualmente sono ancora in corso le trattative con altri elementi della rosa dell’anno scorso, che auspicabilmente faranno parte della rosa anche in questa stagione. Oltre a questi, farà parte del gruppo della prima squadra anche il giovane portiere Domink Monti, che lo scorso campionato ha difeso i pali della formazione Allievi.

Venendo ai nuovi arrivi, vestiranno la maglia della Pro Gorizia: Daniele Bigaj (portiere, dalla Cormonese), Riccardo Fabris (portiere, dalla Virtus Corno), Alessandro Zavan (difensore, dal Longarone Alpina), Romeo Greco (difensore, dal San Luigi), Simone Stefani (centrocampista, dal Sistiana), Filippo Gustin (centrocampista, dal Chions), Edoardo Bibaj (centrocampista, dal Trieste Victory Academy), Matteo Pedrini (attaccante), Pierre Alexander Pluchino (attaccante, dal Fiume Veneto Bannia, 17 gol in Eccellenza la scorsa stagione), Manuel Codan (attaccante, dal San Luigi), Alessio Kanapari (attaccante, dalla Virtus Corno).

Il mercato biancazzurro, non si esaurisce qui, infatti attualmente sono ancora in corso alcune trattative per rinforzare ulteriormente la rosa della Pro Gorizia.

Primo appuntamento ufficiale della stagione lunedì 29 luglio con il raduno e l’inizio degli allenamenti. 

Parole chiave: Gorizia