Skip to main content

Serie D, svelata la prima giornata: tris di formazioni regionali in lizza

Decisi dalla LND (la lega nazionale dilettanti) i calendari calciofili del campionato nazionale dilettanti, ovvero della serie D (Interregionale come la si chiamava qualche anno fa). Ci sono nove gironi, contrassegnati dalle lettere dell’alfabeto dalla A alla I e con in dote 20 squadre ciascuno. ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Decisi dalla LND (la lega nazionale dilettanti) i calendari calciofili del campionato nazionale dilettanti, ovvero della serie D (Interregionale come la si chiamava qualche anno fa). Ci sono nove gironi, contrassegnati dalle lettere dell’alfabeto dalla A alla I e con in dote 20 squadre ciascuno. La fase regolamentare inizierà l’8 settembre e l’ultimo appuntamento sarà datato 30 marzo (alle 15 in entrambi i casi) per poi lasciare spazio a play-off e play-out.

Il Friuli Venezia Giulia ha tre rappresentanti e al debutto avremo Chions-Real Calepina F.C. Sedarl, Virtus Serano Bergamo 1909-Cjarlins Muzane e Brian Lignano-Calvi Noale (i gialloblù friulani giocano allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, mentre il C.M. al Della Ricca di Carlino quando sono in casa).

Il primo turno sarà completato da Campodarsego-Lavis, Caravaggio-Bassano Virtus, Dolomiti Bellunesi-Luparense, Mestre-Este, Montecchio Maggiore-Adriese, Treviso-Brusaporto e Villa Valle-Portogruaro. Il calendario completo è disponibile sul sito della LND.

Parole chiave: Friuli Venezia Giulia