Skip to main content

Juniores Nazionali serie D, campionato al via il 14 di settembre

La Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha sfornato i calendari degli Juniores Nazionali, ovvero la categoria Under 19 affrontata dalle società di serie D. A differenza di quest’ultima categoria, gli Juniores Nazionali hanno undici raggruppamenti undici raggruppamenti da sedici squadre e non nove ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha sfornato i calendari degli Juniores Nazionali, ovvero la categoria Under 19 affrontata dalle società di serie D. A differenza di quest’ultima categoria, gli Juniores Nazionali hanno undici raggruppamenti undici raggruppamenti da sedici squadre e non nove da 20 ciascuno. Per identificarli sono state utilizzate le lettere alfabetiche dalla A alla M e le formazioni regionali sono nel concentramento D anziché nel C come a livello senior. Il via sarà dato alle ore 16 di sabato 14 settembre, mentre la 30ma e ultima tappa della fase regolare è prevista a partire dalle 16 del 12 aprile, a cui faranno seguito i play-off.

Nella prima uscita ufficiale il “tabellone D” proporrà Cjarlins Muzane-Campodarsego, Chions-Adriese, Chievo Verona-Lavis, Dolomiti Bellunesi-Vigasio, Este-Treviso, Luparense-Calvi Noale, Mestre-Bassano Virtus e Montecchio Maggiore-Portogruaro. Il Brian/Lignano non parteciperà al campionato, avendo deciso di tenere nel giro della prima squadra (ai fini dell’obbligo di avere i fuoriquota in rosa) una parte degli Under 19 e l’altra parte darla in prestito a team seniores, ritenendolo un processo più formativo che fare il campionato nazionale juniores. Il calendario completo è disponibile sul sito della LND.

Parole chiave: Friuli Venezia Giulia