Italia battuta per 2-0, alla Spagna il torneo Città di Trieste
Va alla Spagna il primo torneo Città di Trieste Under 17. La formazione iberica supera anche l’Italia dopo aver battuto Svizzera e Portogallo. En plein dunque delle furie rosse che si sono dimostrate un valido collettivo impreziosito da alcune ottime individualità.
Stavolta più gente sugli spalti del Rocco, qualche squadra locale ha mandato i propri atleti e poi c’erano anche le nazionali di Portogallo e Svizzera, reduci dal confronto diretto (5-1 per i portoghesi), presenti per le premiazioni della kermesse.
Terreno del Rocco sempre in brutte condizioni, soprattutto sulla facia sotto la tribuna Pasinati.
La Spagna parte convinta con un paio di tentativi nei primi minuti. Il vantaggio delle furie rosse arriva al 22, il portiere azzurro sbaglia il rinvio e Oyono intercetta al limite e con un tiro angolato insacca. La reazione italiana è soltanto in un colpo di testa di Inacio che è però debole. Il raddoppio spagnolo giunge al 40’ con Bonel che fa sua una palla vagante a pochi passi dalla porta e non sbaglia.
Poco da vedere nella ripresa, nelle battute iniziali Perez e Oyono a distanza di un minuto impegnano Nava. Poco dopo il 25’ tentativi italiani per Inacio e per Campaniello. Nei rimanenti 25’ non accade più nulla se non una parata di Nava su tocco ravvicinato di Rodriguez da pochi passi al 48’.
Il tabellino.
ITALIA 0
SPAGNA 2
MARCATORI: pt 22’ Oyono, 40’ Bonel.
ITALIA: Nava, Insignito, Marello (st 41’ Lissi), Prisco, Iddrisa, Bovio, Tiozzo (pt 41’ Papaccioli), Steffanoni (st 41’ Carlaccini), Campaniello, Inacio (st Busiello), Damiano (pt 41’ Lontani). All. Favo.
SPAGNA: Rodriguez, Teixidor (st 21’ Garcia), A. Perez, Seidu (st 21’ Barrieiros), Bonel, Fernandez, Oyono (st 21’ Montero), Campos (st 35’ Navarro), Vinicio (st 21’ Quintero), Guillen (st 21’ Munoz), Lezcano (st 35’ Anadon). All. H. Perez.