Skip to main content

LND Trieste, consegnate le targhe della coppa disciplina

La sala Olimpia del Coni provinciale di Trieste ha fatto nuovamente da “teatro” per la consegna delle targhe relative alla coppa disciplina 2023-24 relativamente ai campionati giovanili agonistici a cura della delegazione triestina LND. Tra gli under 19 – juniores è stato il San Giovanni a spunta...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Antonio Podgornik

La sala Olimpia del Coni provinciale di Trieste ha fatto nuovamente da “teatro” per la consegna delle targhe relative alla coppa disciplina 2023-24 relativamente ai campionati giovanili agonistici a cura della delegazione triestina LND. Tra gli under 19 – juniores è stato il San Giovanni a spuntarla, mentre negli Under 17 - allievi c’è stato un ex aequo tra Domio e Zaule Rabuiese e infine il Sant’Ignazio è stato protagonista tra gli Under 15 – giovanissimi.

A fare da padrone di casa è stato il responsabile del comitato calciofilo alabardato, ovvero Antonio Podgornik. “Grazie a tutti presenti, tra cui le autorità e i miei collaboratori, ma sono pure deluso per le assenze e ci tengo a ricordare, che le presenze a questi incontri fanno punteggio – è stato il discorso dell’ex giocatore e poi allenatore del circuito dilettantistico nostrano -. Ricordo, che nella passata stagione una squadra era arrivata a pari punti con il San Luigi ma poi non era stata ammessa alle finali regionali elite degli esordienti proprio per una assenza alle nostre riunioni. E poi aggiungo, che nello scorso campionato sono state troppe le richieste di spostamento-gare. Ora non saremo più altrettanto benevoli nelle concessioni di questi spostamenti, anche perché bisogna far giocare il più possibile i nostri ragazzi”.

Tra i “convocati” al tavolo della serata riservato ai capoccia c’era l’assessore allo sport del Comune di Trieste. E “l’assessora” Elisa Lodi, una volta portati i saluti della “sua” giunta e del sindaco Dipiazza, ha commentato: “Ci eravamo visti a fine luglio con le società per la distribuzione dei campi. Trieste ha sempre fame di spazi, il calcio è storico e ha tanti settori giovanili. Un grazie va a chi porta avanti le ASD e le nostre porte sono sempre aperte per quello che possiamo fare come le manifestazioni per promuovere il calcio. Ricordiamoci che fare sport fa bene alla salute”.

Parole chiave: Trieste