Skip to main content

Under 17 nazionali femminili, Female Football Tournament in regione con anche l'Italia in campo

Il Friuli Venezia Giulia si prepara a un grandissimo appuntamento, che lo vedrà protagonista la prossima settimana. Tra mercoledì 22 giugno e domenica 26 giugno, difatti, la nostra regione sarà teatro del torneo calcistico U17 per nazionali femminili Female Football Tournament, giunto alla sua se...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Il Friuli Venezia Giulia si prepara a un grandissimo appuntamento, che lo vedrà protagonista la prossima settimana. Tra mercoledì 22 giugno e domenica 26 giugno, difatti, la nostra regione sarà teatro del torneo calcistico U17 per nazionali femminili Female Football Tournament, giunto alla sua sesta edizione e che torna dopo l’assenza degli ultimi anni a causa della pandemia da Covid19 e dei suoi strascichi. Saranno tre, oltre alle azzurrine, le squadre presenti. A contendere la vittoria alle padrone di casa dell’Italia saranno infatti Messico, Cile e India, che ospiterà a ottobre il Mondiale di categoria (a cui parteciperanno anche Messico e Cile).

 
Le gare si potranno seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’evento e si disputeranno in cinque diverse città: da Gradisca d’Isonzo (dove l’Italia disputerà la gara inaugurale, mercoledì alle 18,30 contro l’India) a Cervignano, passando per Villesse, Aquileia e Savogna d’Isonzo. L’evento di apertura, invece, si svolgerà il giorno precedente, martedì 21 giugno alle 18 nella sala consiliare del Comune di Gradisca d’Isonzo e in questo contesto verrà assegnata la “Panchina Verde” a un allenatore che più di altri si è distinto nello sviluppo di giovani atleti.

Il programma del torneo:
Mercoledì 22 giugno, 18,30: Italia-India (Gradisca d’Isonzo), Cile-Messico (Cervignano).
Venerdì 24 giugno, 17: Match 4 – Vincente Match 2-Perdente Match 1 (Savogna d’Isonzo); 18.30: Match 3 – Vincente Match 1-Perdente Match 2 (Aquileia).
Domenica 26 giugno 16,30: Match 5 – Perdente Match 1-Perdente Match 2 (Villesse); 18,30: Match 6 – Vincente Match 1-Vincente Match 2 (Gradisca d’Isonzo).
Parole chiave: Gorizia