Skip to main content

Coppa Italia di Promozione, è tutto pronto per la finale allo stadio Boito di Monfalcone

Domenica 8 gennaio, alle ore 15, lo stadio Boito di Monfalcone ospiterà l’atto decisivo della Coppa Italia per squadre di Promozione. A dar vita a tale gara secca (in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari ci saranno i supplementari e al caso i calci di rigore) saranno l’U.F.M. e la Sac...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Domenica 8 gennaio, alle ore 15, lo stadio Boito di Monfalcone ospiterà l’atto decisivo della Coppa Italia per squadre di Promozione. A dar vita a tale gara secca (in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari ci saranno i supplementari e al caso i calci di rigore) saranno l’U.F.M. e la Sacilese con quest’ultima che risulterà formalmente padrona di casa. La nuova tribuna del Boito (600 posti) sarà alla fin fine operativa sul filo del rasoio tra lungaggini burocratiche – che hanno fatto ritardare l’avvio dei lavori – e poi ultimamente l’influenza che ha dimezzato gli operai al lavoro. L’altra tribuna opposta a quella nuova può tenerne 300, perciò i posti a sedere sono ora 900 e a questi si aggiungono gli spazi per stare in piedi…

Intanto il presidente dell’U.F.M., Rodolfo “Rudi” Lugli, afferma: “Speriamo di poter fare festa, ma bisogna conquistarla sul campo (in ogni caso i terzi tempi ci sono sempre per la squadra bisiaca, ndr). I ragazzi sono pronti, si sono allenati bene e sono belli carichi e pronti per questa sfida. Sarà assente solamente lo squalificato Marjanovic. Abbiamo visto dei video della Sacilese…”.

Sul fronte della Sacilese il tecnico Massimo Muzzin commenta: “La squadra è in salute ed in ripresa psico-fisica dopo un periodo di leggera flessione fisiologica. Tutti disponibili tranne gli assenti di lungo corso Mustafa e Barbierato”.

La sfida sarà trasmessa in diretta TV (canale 11) e streaming da Telefriuli come quella di sabato 7 tra il Brian/Lignano e il Chions, finale di coppa per formazioni di Eccellenza sull’erba di Tamai (impianto dotato di un rinnovato campo a sette).

Parole chiave: Monfalcone