Skip to main content

Ripartono i dilettanti, il programma del fine settimana

Il week-end calcistico a livello dilettantistico si aprirà con il recupero di Promozione B tra il Ronchi e la Sangiorgina (13ma giornata). A Vermegliano si affronteranno due squadre al completo (salvo casi dell’ultimo minuto) e che si sono allenate bene, In contemporanea ci saranno le semifinali ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Immagine d'archivio

Il week-end calcistico a livello dilettantistico si aprirà con il recupero di Promozione B tra il Ronchi e la Sangiorgina (13ma giornata). A Vermegliano si affronteranno due squadre al completo (salvo casi dell’ultimo minuto) e che si sono allenate bene, In contemporanea ci saranno le semifinali di andata della Coppa Regione per Amatori a undici Figc. Le sfide saranno Pieris-Ancona Due e Deportivo F.C.-Lovaria a Tavagnacco. In pista alla stessa ora pure la Triestina Primavera per la ripresa del suo campionato con i rossoalabardati di scena a San Vittore Olona (provincia di Milano) per sfidare la Pro Patria.

Domenica al via il girone di ritorno dell’Eccellenza. Le gare delle 14.30 saranno Codroipo-Virtus Corno, Spal Cordovado-Brian/Lignano, Forum Julii-Pro Fagagna, Sanvitese-Tamai, Maniago/Vajon-Tricesimo, Fiume Veneto/Bannia-Zaule Rabuiese, Pro Cervignano-Kras Repen, Juventina-Chiarbola/Ponziana e San Luigi-Pro Gorizia.

In parallelo anche i quarti di finale secchi della Coppa Regione di Seconda categoria con Sesto Bagnarola-Liventina San Odorico, Bertiolo-Terzo, Manzanese-Mossa (tre acquisti a dicembre per i goriziani, friulani in vetta saldamente al girone E) e Pravis 1971-La Fortezza Gradisca (il tecnico ospite Fabio Maranzana non avrà quattro squalificati e due infortunati).

Quanto all’Eccellenza, squalificato Lukac per il Kras (preso l’esperto difensore Rajcevic); Sistiana privo di Cantamessa e Dussi, in dubbio Disnan e Zaule, dal canto suo, senza Loschiavo e Sergi. Chiarbola/Ponziana alle prese con gli infortuni di Porfiri e Blasina, mentre il San Luigi non avrà Grujic, Male, Giovannini e Lionetti. Sul versante goriziano la Juventina non avrà Racca, Zanon e Kerpan e pure la Pro Gorizia non sarà al completo.

Parole chiave: Trieste, Gorizia