Skip to main content

Trieste Football Crazy, il Quarto Tempo prova l'allungo, nella League è alle porte il match scudetto

Sarà l’allungo decisivo? Nel Trieste Football Crazy il Quarto Tempo vince ancora e guadagna altro terreno sulle inseguitrici. Non è stata semplice però perchè nel classico dei testa coda Sissa si è rivelata squadra tosta e ben organizzata. Morimura una costante spina nel fianco della difesa nero ...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il 9 Sorelle in posa

Sarà l’allungo decisivo? Nel Trieste Football Crazy il Quarto Tempo vince ancora e guadagna altro terreno sulle inseguitrici. Non è stata semplice però perchè nel classico dei testa coda Sissa si è rivelata squadra tosta e ben organizzata. Morimura una costante spina nel fianco della difesa nero arancio, Falconi va in gol e conferma il buon momento di forma dei blaugrana. Ma la capolista, in formazione rimaneggiata, stringe i denti.  Pelosi va in gol due volte trascinando la squadra al successo con le sue giocate. Va a segno il bomber Comi, capocannoniere del campionato e nel secondo tempo anche i gregari Sajn e Sirbu (che festeggiava il suo compleanno) che arrotondano il punteggio sul 5 a 2, forse troppo severo dopo l'ottima prova di Sissa. I ragazzi di De Marco e Schiavone allungano su Metfer che perde lo scontro diretto contro il 9 Sorelle. Partita bloccata sullo 0 a 0 nel primo tempo a testimonianza del grande equilibrio tra le due squadre. Gara fotocopia del match di andata quando Xhaferi aveva regalato la vittoria al Metfer nei minuti di recupero, questa volta è Murenu a regalare 3 punti preziosi al 9 Sorelle svettando di testa su un calcio di punizione dalla trequarti e battendo l’incolpevole Tamburlini. Un gol pesantissimo che potrebbe decidere il campionato, anche se ci sono ancora 3 settimane da giocare con alcuni scontri diretti, uno proprio tra il Metfer e il Quarto Tempo. In chiave quarto posto, si conferma il Radio Taxi che ha la meglio 4 a 2 sulla Pizzeria Arcobaleno. Il bomber Bosco con una doppietta, spiana la strada ai tassisti. Mosca e il solito Umek tengono in gara i rossoneri ma i pizzaioli devono arrendersi dopo i gol di Pertout e Rodrigez. Tiene il passo il Muja Dream Team JM che batte 6 a 4 Cus2000. Partita bloccata nella prima frazione, sbloccata solo da una magia di Zazzaron per l’uno a zero neroarancio. Nella ripresa però sale in cattedra la coppia gol Premate (tripletta per lui) Apostoli (doppietta) che fiacca la resistenza dei gialloblu. Il Cus2000 va in gol con l’ottimo Nardò, Sterni e la doppietta di Carabei ma non basta per un risultato positivo. I muggesani si giocheranno il quarto posto nelle partite decisive delle prossime 3 settimane. Torna alla vittoria l’Abbigliamento Nistri che dopo una partita piena di emozioni supera 5 a 4 il Salone Davide. 3 a 3 dopo il primo tempo e grande equilibrio con i biancorossi che vanno in gol con Cosciani, Darini, Franceschin e due volte con Dintignana. Il Salone Davide risponde con Borelli, Kaurin e la doppietta di Steffè ma alla fine deve piegarsi all’Abbigliamento Nistri. 

Nel Trieste Football League bella partita tra Blu United e Adriatica. Il Blu United chiude al quarto posto il suo ottimo campionato con una vittoria trascinata dal suo capitano Djordjevic, che va a segno per 3 volte dopo un ottima prestazione. Maksimovic regala i 3 punti dopo che Serafini e la doppietta di Fonda avevano riportato l'Adriatica in carreggiata. Chiude con una vittoria anche la Brigata Gamap che batte 5 a 3 la Ghibla. Castro, Vigini e la tripletta di Fragiacomo danno il successo ai canarini, Baba e la doppietta di Jerman non bastano ai ragazzi di Kodelja che la prossima settimana giocheranno l’ultimo recupero contro Firest. Finisce in bellezza anche la Pro Secco che ha la meglio per 7 a 4 sul Firest dopo una gara ben giocata da entrambe le squadre. Giufrè e Lepre da una parte e Prisciandaro e Stanissa per Firest i migliori delle due squadre. La Pro Secco chiude un buon campionato a 21 punti, in attesa del gran finale di giovedì 11 maggio quando il match tra Dolci di Fulvio e Tam Immobiliare potrebbe decidere le sorti dello scudetto. La vittoria di una delle due squadre, appaiate a quota 40 punti, darebbe la vittoria nel campionato. Un pareggio rimanderebbe l’incoronazione allo spareggio facendo tornare in corsa anche il Termogas Sistemi a quota 38 punti, impegnato contro l’Opera Immobiliare. Come finirà???!?
Parole chiave: Trieste