Skip to main content

Trieste Football Crazy, il 9 Sorelle chiude secondo. Svolte le premiazioni della League

Siamo verso la fine del campionato nel Torneo Trieste Football Crazy, questa settimana erano in programma solo alcuni recuperi. Il 9 Sorelle chiude il suo campionato al secondo posto a 52 punti. La squadra di Walter Lumiani, al suo esordio nel torneo, ha disputato una stagione di grande livello f...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Uno scatto delle premiazioni della League

Siamo verso la fine del campionato nel Torneo Trieste Football Crazy, questa settimana erano in programma solo alcuni recuperi. Il 9 Sorelle chiude il suo campionato al secondo posto a 52 punti. La squadra di Walter Lumiani, al suo esordio nel torneo, ha disputato una stagione di grande livello frutto di 17 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte lottando alla pari con tutte le squadre e giocandosi lo scudetto fino alla fine con Metfer e Quarto Tempo. Anche nell’ultimo incontro i vicecampioni hanno fatto valere la loro forza fisica e il dinamismo battendo per 4 a 2 la Pizzeria Arcobaleno. Vittoria costruita nel primo tempo con Ponis scatenato autore di una doppietta, ben coadiuvato  da Rovtar e Sartore. I pizzaioli hanno cercato di rispondere agli attacchi degli avversari andando in gol con Franchini e Umek ma non è bastato per un risultato positivo. I rossoneri adesso giocheranno gli ultimi recuperi contro la Sissa e ogni punto sarà fondamentale per raggiungere il sesto posto.

Si chiude il torneo anche per la capolista Quarto Tempo che chiude il suo grande campionato battendo anche il Metfer negli ultimi 50 minuti della stagione. Il capocannoniere del campionato Comi spiana la strada ai suoi con 3 gol. Metfer, un pò in difficoltà nelle ultime partite, risponde solo con la tripletta di Criste, il più in forma dei suoi, ma Trajilovic e Schettino chiudono la contesa sul 7 a 3 per il Quarto Tempo a coronamento di una stagione trionfale con 19 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Tre punti anche per l'Istria Tecnocasa Muggia che dopo una partita molto equilibrata ha la meglio su Sissa per 4 a 2. De Stasio e Larotella più la doppietta di Lepre, danno la vittoria e il sesto posto in classifica a Toffolutti e compagni. I nuovi innesti Baira e Torta hanno dato più consistenza all’attacco di Sissa che ha ben figurato. 

Nel Trieste Football League erano in programma le premiazioni venerdi 19 maggio presso il ristorante la Ghibla, sponsor di una delle squadre del torneo. Una bella serata che ha visto la partecipazione dell’arbitro Della Gala in rappresentanza del gruppo arbitrale e numerosi giocatori delle squadre premiati dall’organizzazione con alcuni trofei e premi sportivi (magliette, borse e parastinchi). In particolare, riconoscimenti per il miglior portiere Matteo Bernobich (Opera Immobiliare), per il capocannoniere Adis Dulic (38 gol per il bomber del Termogas Sistemi) e per il miglior giocatore Matteo Airoldi (Tam Immobiliare) autore del gol decisivo che ha regalato lo scudetto alla sua squadra. Cesti enogastronomici per le prime quattro classificate Blu United, Dolci di Fulvio, Termogas Sistemi e la vincitrice Tam Immobiliare che hanno dato vita ad un campionato di grande livello, incerto fino all’ultimo minuto. Le premiazioni si sono concluse con un rinfresco a base di civa, ombolo, pollo e patatine, offerto dall’organizzazione.
Parole chiave: Trieste