Skip to main content

Dilettanti, Ufm battuto dal Lavarian. Trieste Academy e Opicina conquistano la finale

Ultimi spiccioli di stagione nei dilettanti, in palio promozioni e salvezze tramite play-off e play-out. Buone notizie per il movimento regionale con il Torviscosa che in serie D pareggia per 0-0 in casa contro il Portogruaro e si salva mandando in Eccellenza i veneti. In Promozione la semifi...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Una fase di Opicina-Audax Sanrocchese

Ultimi spiccioli di stagione nei dilettanti, in palio promozioni e salvezze tramite play-off e play-out.

Buone notizie per il movimento regionale con il Torviscosa che in serie D pareggia per 0-0 in casa contro il Portogruaro e si salva mandando in Eccellenza i veneti.

In Promozione la semifinale è vinta dal Lavarian Mortean contro l’Ufm , l’1-0 del triplice fischio è firmato da Lo Manto. Per il Lavarian ora la finale sarà contro il Flaibano.

In Prima categoria la Trieste Victory Academy vince per 2-0 (Vouk, Vascotto) sul campo dell’Isontina accedendo così alla finale contro l’Azzurra di domenica prossima.

In Seconda categoria F l’Opicina batte l’Audax Sanrocchese dopo i tempi supplementari in una gara dalle forti emozioni, dopo il 2-1 del primo tempo i padroni di casa restano in dieci per un doppio giallo in due minuti a Pecorari, il secondo per un tocco con la mano in area (molto dubbio) che regala la superiorità numerica avversaria e il rigore del 2-2 agli ospiti. Poco dopo altro episodio dubbio, un tocco con la mano dell’Audax, abbastanza evidente, non viene sanzionato e sulla ripartenza arriva il centro del 2-3. Nel finale accade un po’ di tutto, dopo varie occasioni arriva il pari locale al 52’ che manda le due squadre ai supplementari. Qui l’Opicina ha diverse opportunità e la chiude al 16’ del secondo tempo con un rigore procurato e trasformato da Kaurin. Domenica prossima la finale sarà Breg-Opicina.

 

 

OPICINA   4

AUDAX      3

dts

MARCATORI: pt 17’ Martin, 38’ Burlon, 42’ Kaurin; st 14’ F. Lutman (rig), 21’ Santoro, 52’ Martin; sts 16’ Kaurin (rig).

OPICINA:De Castro, Millach (R. Colotti), Porceddu, Pecorari, Podgorsek, Petrucco, (De Caneva) M. Colotti, Marinelli, Cortellino (Carelli), Martin (Gaudenzi), Kaurin. All. Stefani.
AUDAX SANROCCHESE: Simon, Mattia Lutman, F. Candutti, Mauro, A. Candutti, Burlon, Gajic, Gueye (Tesic), Pelesson (Boutaamout), F. Lutman, Santoro. All. Lorefice.
Note. Ammoniti: Porceddu, Kaurin, Gaudenzi, Stefani, il dirigente Zagaria (Opicina), Mattia Lutman, F. Candutti, Pelesson, Santoro. Espulsi: Pecorari per doppio giallo e Avellino (Opicina) dalla panchina.

Parole chiave: Trieste, Gorizia