Skip to main content

Clima allegro per la presentazione del Muglia Fortitudo, Nicodemo: "Raccomando di avere etica e comportamento"

Il Muglia Fortitudo ci tiene alla tradizione della presentazione e l'ha mandata in scena stavolta al centro commerciale Montedoro Freetime. Non ha avuto il piacere di avere la presenza di un rappresentante del Comune di Muggia, però ne è venuta fuori una conviviale allegra – all'idea poi di avere...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Un momento della serata: il presidente Romano con il microfono in mano affiancato dal conduttore Giuliano Riccio "Rebonati"

Il Muglia Fortitudo ci tiene alla tradizione della presentazione e l'ha mandata in scena stavolta al centro commerciale Montedoro Freetime. Non ha avuto il piacere di avere la presenza di un rappresentante del Comune di Muggia, però ne è venuta fuori una conviviale allegra – all'idea poi di avere il contdown per il ventennale - per quanto incombano molte retrocessioni a livello dilettantistico (con il presidente Romano però a guardare a un futuro più in alto della Seconda non sull'immediato magari ma neanche troppo in là negli anni). Il consigliere federale della LND FVG Domenico Nicodemo era il big degli ospiti e ha indicato: “Porto il saluto di tutto il consiglio e in particolare del presidente Ermes (Canciani, ndr), che mi ha chiamato per scusarsi. Ha “tremila” impegni e non è riuscito a presenziare; so che avere il presidente è più bello, ma abbiamo fatto di tutto per garantire una nostra presenza. Sarà una stagione insolita soprattutto per le società, visto che ci sono due riforme in atto. Una riguarda i lavoratori sportivi e i correttivi di questi ultimi giorni non l'hanno cambiata. Personalmente sono un pesce piccolo e non la giudico. Dico solamente, che faremo delle riunioni con le società e spiegheremo i cambiamenti previsti. La seconda riforma riguarda i campionati e comporta un po' di retrocessioni, visto il ritorno della Terza categoria. Tenendo conto di queste due riforme appunto, speriamo di fare meno errori possibili come Federazione. La palla, in ogni caso, va ai ragazzi, che scendono in campo perchè sono il futuro. Raccomando loro di avere etica e comportamento, due fattori che sono venuti meno ultimamente al pari dell'educazione. I giovani hanno bisogno di parlare e per questo è importante, che i dirigenti e gli allenatori li ascoltino. Faccio una raccomandazione a tutti quindi sui comportamenti da tenere e far tenere. Sono un biglietto da visita da tenere pure nella vita. Infine un “in bocca al lupo” grande per la nuova annata sportiva”.

Parole chiave: Trieste, Muggia