Skip to main content

Pro Gorizia, Butti e Piscopo non bastano: il Tamai si porta via il pareggio

La Pro Gorizia va sul doppio vantaggio ma si fa raggiungere dal Tamai. I biancazzurri impattano 2-2 con i biancorossi al termine di una gara vivace, seppur con tanti errori da entrambe le parti. Il Tamai crea le occasioni nel primo tempo, ma la Pro Gorizia è cinica e segna. Al 17’pt Zossi entra ...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Pro Gorizia va sul doppio vantaggio ma si fa raggiungere dal Tamai. I biancazzurri impattano 2-2 con i biancorossi al termine di una gara vivace, seppur con tanti errori da entrambe le parti.

Il Tamai crea le occasioni nel primo tempo, ma la Pro Gorizia è cinica e segna. Al 17’pt Zossi entra in area e dal fondo mette al centro per Carniello che da ottima posizione colpisce a botta sicura, ma trova sulla sua strada Zwolf che è bravo a respingere con un piede.

Al 20’pt Piscopo allontana male un pallone arrivato in area mandandolo sui piedi di Zorzetto, che però calcia a lato.

Al primo affondo, invece, la Pro Gorizia passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla rimane nella zona del secondo palo dove Piscopo è il più lesto a depositare il pallone in rete.

Al 30’pt si rivede in avanti il Tamai con Bougma che non serve un compagno in posizione migliore e fa partire un tiro che Zwolf blocca senza problemi.

Al 33’pt la Pro Gorizia trova il raddoppio, Butti calcia dal limite dell’area trovando la deviazione di un difensore o di una zolla del campo che manda il pallone in rete beffando un Giordano non esente da colpe. Palla al centro e il Tamai accorcia le distanze, Carniello viene atterrato in area e l’arbitro concede un calcio di rigore che Zorzetto trasforma nonostante Zwolf avesse intuito la traiettoria.

Nella ripresa la Pro Gorizia torna in campo determinata a trovare la rete della sicurezza, ma le volte che riesce ad arrivare in area pecca di precisione in fase di conclusione.

Al 15’st Consorti prova la conclusione dal limite trovando la deviazione di Grudina che manda il pallone in angolo. Dal calcio d’angolo che ne segue Zwolf esce male, forse ostacolato da un avversario, e Zorzetto può approfittarne mettendo in rete il gol del pareggio.

Trovato il pari il Tamai diventa pericoloso e prima al 26’st ci prova con Zorzetto e poi con Zossi, in entrambi i casi il pallone termina a lato.

Al 31’st si rivede in avanti la Pro Gorizia con un tiro di Contento che si spegne sopra la traversa. Al 35’st bello scambio tra Grudina e Hoti con quest’ultimo che supera due avversari ed entra in area, il suo tiro però viene salvato dall’intervento alla disperata di un difensore in scivolata che evita il gol.

Nel recupero Carniello ha il pallone della vittoria, ma Polittti si frappone tra l’attaccante e la porta respingendo col corpo.

Di seguito il tabellino della partita:

Pro Gorizia – Tamai 2-2

Marcatori: 23’pt Piscopo, 33’pt Butti (P.G.), 34’pt e 15’st Zorzetto (TA.)

PRO GORIZIA: Zwolf, Duca, Contento (39’st Franco), Grudina, Piscopo, Boschetti, Butti, Lombardo (32’st Sambo), Comisso (28’st Lavanga), Grion (1’st Politti), Lucheo (18’st Hoti); allenatore: Sandrin.

TAMAI: Giordano, Barbierato (9’st Mestre), Zossi, Parpinel, Bortolin (27’st Netto), Piasentin, Mortati (34’st Carniato), Consorti (27’st Dema), Zorzetto, Carniello, Bougma (45’st Morassutti); allenatore: Furlan.

Parole chiave: Gorizia