Skip to main content

Anticipi dilettanti, tris della Pro Gorizia allo Zaule Rabuiese. Sistiana ko

Sabato di consueti anticipi nei dilettanti, questa settimana qualcuno in più. In Eccellenza netta vittoria della Pro Gorizia in casa di uno Zaule Rabuiese che continua a stentare (una vittoria, due pari e tre sconfitte), al triplice fischio è 3-0 con i centri di Lucheo (11’), Grion su rigore (35...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Sabato di consueti anticipi nei dilettanti, questa settimana qualcuno in più.

In Eccellenza netta vittoria della Pro Gorizia in casa di uno Zaule Rabuiese che continua a stentare (una vittoria, due pari e tre sconfitte), al triplice fischio è 3-0 con i centri di Lucheo (11’), Grion su rigore (35’) e Contento (75’). Il Sistiana se la passa ancora peggio, ko a Tamai (una delle migliori del torneo) grazie al centro di Zorzetto al 20’ del primo tempo; per il Sistiana una sola affermazione e ben cinque battute d’arresto. La terza sfida è lo 0-0 tra Rive D’Arcano e Codroipo con i padroni di casa che ottengono il primo punto del campionato.

La classifica: Tolmezzo 15; Brian Lignano 13; Sanvitese, Tamai 12; Azzurra, Pro Gorizia 11; Juventina 10; San Luigi 7; Pro Fagagna, Chiarbola Ponziana, Fiume Veneto 6; Tricesimo, Zaule Rabuiese, Codroipo 5; Spal Cordovado, Sistiana 3; Maniago 2; Rive D’Arcano 1. Naturalmente le squadre che hanno giocato oggi hanno una partita in più.

In Promozione due gare ed entrambe sono finite 4-0. Il successo in esterna del Sevegliano contro la Risanese con il centro di Puddu e la tripletta di Zizmond. E poi il derby triestino con affermazione della Trieste Victory contro il S. Andrea San Vito con a referto Murano, Maio, Hoti e Cannavò.

La classifica parziale: Sangiorgina, Ronchi 10; Ufm, Virtus Corno, Sevegliano 9; Kras, Pro Romans, Trieste Victory 7; Pro Cervignano, Cormonese, Fiumicello 6; Ancona Lumignacco 4; Risanese, S. Andrea San Vito 1; Trivignano 0.

In Prima categoria nello scontro tra goriziane l’Isonza dilaga contro il Mladost chiudendo sul 6-0. I gol sono di Puntaferro (2), Perrone, Zvab, Fontanot e un’autorete.

In Seconda categoria E Turriaco e Audax Sanrocchese non vanno ltre allo 0-0. Il Castions (Marinig) piega per 1-0 il San Vito al Torre mentre Villesse-La Fortezza finisce 1-1.

La classifica parziale: Audax, La Fortezza, Castions 7; Terzo 6; Villesse 5; Mossa, Buttrio 3; Strassoldo, Turriaco 2; Gradese, Moraro, Villanova 1; Poggio, San Vito al Torre 0.

Parole chiave: Trieste