Skip to main content

Un'attesa lunga 14 anni, il Titanium è vicinissimo allo scudetto del torneo Città di Trieste

A tre giornate dal termine della 42esima edizione del torneo Città di Trieste, in serie A, sembra davvero a un passo il sogno scudetto durato ben 14 anni per il Titanium: la sconfitta del Galacticus Trieste contro il Serbia Sport (merito soprattutto delle 17ma e 18ma rete stagionale della punta d...
 |  Redazione sport  |  Calcio

A tre giornate dal termine della 42esima edizione del torneo Città di Trieste, in serie A, sembra davvero a un passo il sogno scudetto durato ben 14 anni per il Titanium: la sconfitta del Galacticus Trieste contro il Serbia Sport (merito soprattutto delle 17ma e 18ma rete stagionale della punta di diamante Adis Dulic) consegna di fatto la chance per il titolo al Titanium che giocherà martedì 27 contro il Laboratorio Acconciature/Venjulia. I granata capitanati da Francesco Caserta concretizzano la quattordicesima vittoria stagionale imponendosi sul campo di Trifoglio per 4-10 nei confronti del Mal-Messi/Bar Tabor: diverse ottime prestazioni individuali per gli uomini di Malusà, tra cui le triplette di Lorenzo Cappiello e del Man of the Match Matteo Francin fanno da contorno a una vittoria convincente degli ospiti.

Ne approfitta dello scivolone degli studenti in maglia gialla-blu per salire al secondo posto in classifica l’Old-Stars/Pizzeria di Napoli che ottiene i due punti grazie alla doppietta di Corrado Rovis vincendo per 2-0 contro il Laboratorio Acconciature/Venjulia. Lo stesso Rovis ha recentemente festeggiato il traguardo personale delle 300 reti segnate nella storia del Torneo Città di Trieste.

Si aggiudica un infuocato scontro-salvezza l’Hotel Urban nei confronti del Gatto e la volpe per 6 reti a 5. Nonostante gli ospiti abbiano schierato Lorenzo Di Luca in evidente stato di grazia (4 reti segnate dall’attaccante), i padroni di casa strappano la sperata vittoria per merito delle reti di Constantin, D’Addabbo, Brandmayr, Barnobi e Baldé (2). Vittoria a tavolino per l’Excalibur F.C. Contro il Glorious Bastards/Mast.

La classifica: Titanium 29 punti; Old Stars/Pizzeria di Napoli 23 p.; Galacticus/La Preferita 22; Serbia Sport 19; Excalibur F.C. 18; Mal-Messi/Bar Tabor 13; Il Laboratorio Acconciature/Venjulia 9; Hotel Urban 8; Glorious Bastards/Mast 5; Il Gatto e la Volpe 2.

In Serie B, continua la corsa inarrestabile del Buffet Vita che vince una gara combattuta per 1-2 contro l’Excalibur Boys: decide il match la doppietta del centrocampista con il numero 5 sulle spalle Andrea Ponis.

Due punti dietro in classifica troviamo il South Barberie che strapazza una sfortunata Fontana per 11 a 2: la coppia Cano-Tafilaj decide di polverizzare gli avversari mettendo a segno 10 reti in due. Tonfo interno del Vape & Weed che perde la sfida per il terzo posto contro un arrembante AC7/Hotel Città di Parenzo per 1-5: per i parentini in gol il portiere Jugovac, a segno anche Canavese, Marino e Mian (2).

Vittoria di spessore da parte della Bernarda nei confronti del Green Gold Team per 2-6. È Antonio Iovane a prendersi la scena realizzando una tripletta, mentre l’esordio di Nebojsa Jovanovic è assolutamente positivo grazie alle due reti messe a segno. Inutile la doppietta di De Carlo che sale in seconda posizione nella classifica marcatori con 15 marcature.

La classifica: Buffet Vita 17; South Barberie 15; Vape & Weed 11 punti; AC7/Hotel Città Di Parenzo 10; Bernarda 8; Excalibur Boys 5; Green Gold Team 4; Fontana 2.

Si ferma a 7 la striscia di vittorie consecutive da parte del Velocipede Osteria dell’Orbo che compie un mezzo passo falso pareggiando per 5-5 contro la Stella del Sud: sono le stelle di Gabriele Perfetto e di Arber Abazaj a illuminare la serata di San Luigi segnando una tripletta a testa. I ragazzi di capitan Ramadani, contati a causa di diverse defezioni in rosa, non approfittano della battuta d’arresto del Liverpool Pub per allungare il distacco sulla seconda: quest’ultimi cadono in trasferta contro il Voicu Transporti Tour che vince per 8-4: 4 reti per Mitica Tirnovan Voicu, l’attaccante porta a 23 il suo bottino personale in 8 gare giocate.

Vittorie anche per il Mix Markt UA (4-1 contro la Fattoria degli Animali, decide la doppietta di Antoniuk), l’A.S. Senti (7-1 contro il Tottigol F.C., manita dalla difesa per Mattia Fontanot) e il Navalozzi F.C. (0-3 contro il Drimtim TD, in rete Aquaro, Fabbrini e Rady).

La classifica: Velocipede Osteria dell’Orbo 15 punti; Liverpool Pub e Stella del Sud 11; Mix Market UA 10; Voicu Transporti Tour, A.S. Senti e Navalozzi F.C 8; Tottigol F.C. e 6; Drimtim TD 3; La Fattoria degli Animali -1

Parole chiave: Trieste