Skip to main content

Torneo Transfrontaliero e Torneo Senza Confini, Bisiaca e Trieste Victory battute in finale.

Alla Bisiaca non è bastato il fattore campo per sorridere al termine della finalissima del 14mo Torneo Transfrontaliero per Under 15 a cura della delegazione goriziana della LND FVG. La coppa è andata infatti al D.M.N. Gorica, vittorioso per 2-3 ai calci di rigore. Soddisfazione generale per il p...
 |  Redazione sport  |  Calcio

Alla Bisiaca non è bastato il fattore campo per sorridere al termine della finalissima del 14mo Torneo Transfrontaliero per Under 15 a cura della delegazione goriziana della LND FVG. La coppa è andata infatti al D.M.N. Gorica, vittorioso per 2-3 ai calci di rigore. Soddisfazione generale per il presidente del comitato isontino (per dirla alla vecchia) Antonio Quarta: “Un sentito ringraziamento a tutte le società partecipanti ed un plauso alla società Bisiaca per l’ospitalità e per l’ottimo risultato conseguito”.

Quanto all’omologa manifestazione per Giovanissimi organizzata dalla delegazione triestina assieme alla federazione di Capodistria (quest’anno denominata per la prima volta Torneo Senza Confini), il triangolare finale si è disputato a Villa Dekani, arridendo allo Jadran Poreč. Questi i risultati dell’ultima tappa: Jadran Dekani-Trieste Victory Academy 1-0, Jadran Poreč-Trieste Victory Academy 5-0 e Jadran Poreč-Jadran Dekani 1-0.

Il segretario del “movimento calcistico provinciale triestino” Roberto Cheber afferma: “Alla N.K. Jadran Poreč vanno le congratulazioni del comitato regionale F.V.G. e della delegazione provinciale di Trieste per il risultato conseguito. Desideriamo altresì complimentarci con le società A.S.D. Trieste Victory Academy e N.K. Jadran Dekani per la qualificazione alla Fase Finale di questa prima edizione del torneo senza confini. Ci auguriamo inoltre, che il torneo veda la partecipazione di squadre sempre più competitive e motivate, che possa ulteriormente progredire e perseguire lo scopo per il quale è stato ideato, quello cioè di far crescere - attraverso questa particolare esperienza sportiva, le realtà calcistiche coinvolte - rafforzando l’integrazione sportiva e culturale tra i giovani”.

Parole chiave: Trieste, Gorizia