Skip to main content

Pallamano Trieste senza Chiarbola, il Comune ne blocca l'utilizzo per dei lavori

 Periodaccio per le società triestine di vertice. Dopo le tre gare disputate della Triestina a Fontanafredda (ci si augura che ora si possa tornare al Rocco) a causa del manto erboso rovinato dal concerto dei Maneskin e mai rimesso in sesto. Ora è la volta della Pallamano Trieste a dover rin...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
 Periodaccio per le società triestine di vertice. Dopo le tre gare disputate della Triestina a Fontanafredda (ci si augura che ora si possa tornare al Rocco) a causa del manto erboso rovinato dal concerto dei Maneskin e mai rimesso in sesto. Ora è la volta della Pallamano Trieste a dover rinunciare al suo campo per dei lavori a Chiarbola. Peccato che i lavori debbano essere fatti in questi giorni perchè poi il campionato osserverà due settimane di stop. Che sia una svista del Comune a livello di date? Un po' come i concerti allo stadio Rocco durante le partite di play-off della serie C con la Triestina che potrebbe farne parte.
 
Questo il comunicato della Pallamano Trieste.
 
La Pallamano Trieste, comunica che in data 12 ottobre, ha ricevuto una mail da parte del Servizio Sport del Comune di Trieste, con la quale viene imposta la sospensione di tutti gli allenamenti al palasport di Chiarbola per la prossima settimana, vigilia della gara in casa di sabato 21/10 con il Sassari.
Trattasi di un fatto gravissimo ai danni della società nel pieno del campionato nazionale di serie A Gold.
Il consiglio Direttivo della Pallamano Trieste ha preso un appuntamento con l'assessore allo sport Elisa Lodi per il prossimo venerdì in Comune e si riserva ulteriori comunicazioni e decisioni sul futuro della società dopo l’incontro con l'assessore.
Il Presidente Michele Semacchi comunica la sospensione di tutta l’attività sportiva sia giovanile (sette campionati giovanili in corso) sia della serie A.
Purtroppo, conclude Semacchi, l’impegno economico e l’entusiasmo messo dagli imprenditori triestini per rilanciare la storica società triestina ( 53 anni di storia 17 scudetti 6 coppe Italia e 11 titoli italiani di categoria giovanili) non viene né riconosciuta né rispettata dalle istituzioni.
In virtù di questi fatti incresciosi la Società non rilascierà alcuna ulteriore dichiarazione e/o intervista fino a quando la situazione sarà chiarita a livello istituzionale.
Parole chiave: Trieste