Skip to main content

La Pallamano Trieste continua a correre in casa, Cassano Magnago ko

La Pallamano Trieste in casa continua a correre. Dalla vittoria contro il Pressano del 9 di dicembre poi sono arrivati in sequenza i successo contro Merano, Carpi ed ora Cassano Magnago. Vittoria naturalmente importante nella lotta per evitare i play-out. Per evitarli sarebbe anche molto utile po...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Moretti, il pericolo numero uno ospite, contrastato da Andonovski

La Pallamano Trieste in casa continua a correre. Dalla vittoria contro il Pressano del 9 di dicembre poi sono arrivati in sequenza i successo contro Merano, Carpi ed ora Cassano Magnago. Vittoria naturalmente importante nella lotta per evitare i play-out. Per evitarli sarebbe anche molto utile portare a casa qualcosa dalle trasferte, sin qui infatti sono sempre stati dei viaggi a vuoto. In questa sfida Trieste è stata brava a recuperare subito da 0-3 a 3-3, di giocarsela alla pari e di riuscire ad andare all’intervallo sopra di tre. Molto bene in fase realizzativa Jan Radojkovic autore di ben 10 reti.

Inizio da incubo, come detto, per Trieste che incassa subito tre: Fantinato, Dorio e Mazza. Pronta reazione locale con Urbaz, Andonovski e Dapiran: 3-3. Moretti sbaglia il rigore del 5-6, non sbaglia invece dall’altra parte Dapiran che regala il primo vantaggio ai biancorossi: 6-5 al 12’. Cassano Magnago torna avanti: 7-9. Trieste registra la difesa con anche qualche buona parata di Garcia. Segnano Dapiran, Radojkovic, Di Nardo, Mazzarol e ancora Radojkovic (rigore): 12-9. Si va all’intervallo con tre reti di margine dopo il meno tre iniziale. Ottimo.

Inizio di secondo tempo favorevole ai triestini, a bersaglio Ceccardi e Radojkovic: 14-9. Lo stesso Jan firma il 17-11. Sono passati poco più di 5’ e sembra che i lombardi siano in fase calante. Ma invece Trieste si ferma quasi in attacco sbagliando diverse conclusioni dall’ala destra. Cassano Magnago si porta a due lunghezze: 18-16. Radojkovic ferma l’emorragia ospite: 19-16. Moretti su rigore per il 19-17. Subito dopo altro sette metri per gli ospiti, ancora Moretti sulla linea di battuta ma Garcia ribatte. Radojkovic punisce subito: 20-17. In gol Pranjic e Radojkovic: 22-19. Si entra negli ultimi 5’ di gioco. Botta e risposta tra Branca e Andonovski. Poi segna Moretti con 180” ancora sul cronometro: 23-21. Ci si prepara ad un finale soffertissimo ed invece Trieste accelera e Cassano Magnago si blocca. Kosec e Radojkovic (due) chiudono la contesa.

Il tabellino.

PALLAMANO TRIESTE 26

CASSANO MAGNAGO  21

(pt 12-9)

PALLAMANO TRIESTE: Garcia, Postogna, J. Radojkovic 10, Dapiran 4, Mazzarol 2, Urbaz 1, Di Nardo 2, Andreotta, Ceccardi 1, Visintin, Kosec 1, Sandrin, Pranjic 1, Andonovski 4, Ganz. All. F. Radojkovic.
CASSANO MAGNAGO: Riva, Monciardini, Ilic, Fantinato 2, Moretti 7, Lazzari, Saitta, La Bruna, Branca 2, Bassanese 4, Salvasi, Dorio 1, Mazza 3, Savini 2. All. Colombo.

Parole chiave: Trieste