Skip to main content

Muggia in festa con 500 musicisti della Rassegna Bandistica Regionale ANBIMA

Oltre 500 musicisti e 20 bande da tutto il Friuli Venezia Giulia hanno riempito con la musica Muggia con la 45esima Rassegna Bandistica Regionale Anbima FVG.  Le formazioni sono partite da piazzale Alto Adriatico percorrendo a piedi le strade della città, fino a giungere in piazza Marconi dove si è svolto un concerto speciale. Tutte insiem...
 |  Nik97  |  Eventi

Oltre 500 musicisti e 20 bande da tutto il Friuli Venezia Giulia hanno riempito con la musica Muggia con la 45esima Rassegna Bandistica Regionale Anbima FVG. 

Le formazioni sono partite da piazzale Alto Adriatico percorrendo a piedi le strade della città, fino a giungere in piazza Marconi dove si è svolto un concerto speciale. Tutte insieme hanno eseguito l’Inno di Mameli, Violet, Gran Varietà, Anbima in Festa e per l’occasione “Carneval Mujesan”, l’inno del Carnevale Muggesano, arrangiato dal M° Matteo Firmi sulla musica e il testo storico del cav. Edoardo Guglia. 

La manifestazione è stata organizzata da Anbima Trieste con il sostegno di Anbima FVG e del Comune di Muggia, in collaborazione con l’Associazione delle Compagnie del Carnevale di Muggia e della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo. Per il Comune di Muggia è intervenuto il vicesindaco e assessore alla Cultura Nicola Delconte.

Parole chiave: Muggia