Skip to main content

Un nuovo medico per Panzano: Comune di Monfalcone e Asugi presentano il dottor Luigi Grasso

È in servizio da un mese ed ha già preso in carico 1.800 pazienti: il dottor Luigi Grasso, medico di medicina generale, è il nuovo medico (tempo indeterminato) del rione Panzano. A presentarlo stamane il sindaco Anna Maria Cisint, il direttore generale di ASUGI Antonio Poggiana, il direttore del Distretto Basso Isontino Carlo De Vuono ed i compo...
 |  Nik97  |  Notizie

È in servizio da un mese ed ha già preso in carico 1.800 pazienti: il dottor Luigi Grasso, medico di medicina generale, è il nuovo medico (tempo indeterminato) del rione Panzano. A presentarlo stamane il sindaco Anna Maria Cisint, il direttore generale di ASUGI Antonio Poggiana, il direttore del Distretto Basso Isontino Carlo De Vuono ed i componenti del nuovo comitato del rione.

Soddisfazione espressa dal direttore generale di Asugi, Antono Poggiana, che ha rimarcato la volontà di offrire ai cittadini servizi sanitari strutturati, stabilizzando i professionisti al fine di creare e mantenere un rapporto di fiducia con i pazienti e promuovendo la formazione di equipe in grado di lavorare per crescere insieme, soprattutto a beneficio dei medici più giovani, grazie al continuo confronto con i colleghi con più esperienza.

Grande entusiasmo espresso anche dal dottor Grasso, “abbiamo organizzato l’ambulatorio in maniera da suddividere la parte di visite e quella burocratica, che riguarda la dotazione di ricette o di altri documenti. Snelliamo così file e pratiche, con una risposta concreta a tutti i pazienti”.
Nello studio opera infatti anche la dott. ssa Verena Malligoi, farmacista, con funzioni di segreteria e prescrizione.

“Avere un medico che si mette a disposizione di una comunità - conclude De Vuono - consente di creare quella struttura fondamentale nella sanità che vede il medico di base come primo punto di riferimento del cittadino, snellendo le file in Pronto Soccorso e consentendo una diagnosi accurata, indirizzata sin da subito agli esami più adatti”.

Il dottor Grasso riceve in via Callisto Cosulich 117 ogni lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il mercoledì e il giovedì dalle ore 08.00 alle 11.00; è possibile contattarlo all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3201390079.

Parole chiave: Monfalcone