Skip to main content

Trieste, conferito il Sigillo Trecentesco alla Società Nautica Canottieri Nettuno

In occasione del 120° anniversario della fondazione della Società Nautica Canottieri Nettuno, il Comune di Trieste ha conferito alla Società il Sigillo Trecentesco, alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, del presidente del Consiglio comunale Francesco Di Paola Panteca, del presidente della società Gio...
 |  Nik97  |  Notizie

In occasione del 120° anniversario della fondazione della Società Nautica Canottieri Nettuno, il Comune di Trieste ha conferito alla Società il Sigillo Trecentesco, alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, del presidente del Consiglio comunale Francesco Di Paola Panteca, del presidente della società Giovanni Miccoli e di un nutrito gruppo di soci e atleti.

 

Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha rivolto vivo apprezzamento ed elogio per gli ottimi risultati conseguiti nel corso dei 120 anni di storia della Società e un augurio per le future soddisfazioni agonistiche; il Sindaco ha infine consegnato il prestigioso riconoscimento al presidente della Società Nautica Nettuno, Giovanni Miccoli.

 

Il presidente della Società, Giovanni Miccoli ha ringraziato a nome della società il Comune di Trieste per il conferimento dell'importante riconoscimento. “La storia della Società Canottieri Nettuno segue un po' la storia dell'ultimo secolo della nostra città”, ha detto il presidente Miccoli. Brevemente il presidente Giovanni Miccoli ha ripercorso la storia della Società ricordando le tappe salienti dalla sua fondazione nel 1904.

 

La Società ha vissuto una serie di vicessitudini particolari ma è sempre riuscita a risollevarsi ma, soprattutto, ha sempre cercato di promuovere lo sport tra i giovani riuscendo a conseguire importanti risultati anche a livello internazionale, dimostrando vitalità e prospettive per un futuro sportivo, pienamente integrato nella città di Trieste, per la quale svolge un opera di promozione di crescita individuale, educativa e sportiva rivolta ai giovani che vi approdano.

 

Alla fine dell'incontro il presidente Giovanni Miccoli ha lasciato la seguente dedica nel libro d’oro del Comune di Trieste “Un ringraziamento per questo riconoscimento importante per i 120 anni di vita della nostra società sportiva. Il nostro impegno per la promozione sportiva per i giovani della nostra città. Audaces fortuna iuvat”.

Parole chiave: Trieste