Skip to main content

Il saluto dell'assessore Elisa Lodi al campione Mauro Guenci in piazza Unità

Questa mattina (sabato 15 giugno) in piazza Unità l'assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport, Elisa Lodi, ha salutato la partenza del campione dell’Asd Team Roller Senigallia, Mauro Guenci, nell'ambito del progetto "Adriatic Cycle On Skates. Pedala, Pattina con Mauro per una Mare di Solidarietà". Per l'occ...
 |  Nik97  |  Notizie

Questa mattina (sabato 15 giugno) in piazza Unità l'assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport, Elisa Lodi, ha salutato la partenza del campione dell’Asd Team Roller Senigallia, Mauro Guenci, nell'ambito del progetto "Adriatic Cycle On Skates. Pedala, Pattina con Mauro per una Mare di Solidarietà". Per l'occasione erano presenti anche esponenti dell'Asd Roller Evolution.

 

Ha dichiarato l'assessore Elisa Lodi: "Porto i saluti dell'Amministrazione comunale alla partenza di questa vera e propria sfida, lungo le coste dell'Adriatico, e dò la mia disponibilità a valutare l'idea proposta questa mattina, di portare a Trieste una manifestazione con i Babbo Natale sui roller a dicembre. Questi sono solo degli esempi dei numerosi eventi sportivi che contribuiscono ad animare la città".

 

Mauro Guenci è un campione. Come pattinatore, ha vinto numerosi riconoscimenti mondiali, internazionali ed è anche stato ricevuto dal Santo Padre. A partire da oggi, partendo proprio da Trieste, percorrerà 1.300 chilometri in 13 giorni lungo la Ciclovia Adriatica, una delle piste ciclabili più lunghe d'Europa: la meta finale è Santa Maria di Leuca, il punto più meridionale della Puglia, con arrivo previsto il 28 giugno. Lungo il percorso, chiunque avrà la possibilità di unirsi al campione sui pattini oppure in bicicletta, acquistando al prezzo di 10 euro la maglietta ufficiale dell'iniziativa: il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Parole chiave: Trieste